Edizione n° 5430

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PASTORE Generale Minicucci visita caserme nel Foggiano: incontro con familiari maresciallo morto in incidente

A Manfredonia Minicucci ha ricevuto i familiari del maresciallo Francesco Pastore, tragicamente scomparso

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
31 Luglio 2024
Cronaca // Foggia //

FOGGIA – Tappa in provincia di Foggia del comandante interregionale carabinieri Ogaden, generale di corpo d’armata Marco Minicucci.

Dopo una visita alla Compagnia di Lucera, il comandante ha incontrato a Foggia il comandante provinciale, colonnello Michele Miulli, e una rappresentanza dei reparti dell’Arma territoriale presenti in provincia.

Il generale Minicucci ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto nell’azione di contrasto alla criminalità, “non mancando di sottolineare – è detto in una nota – l’importanza per ogni carabiniere di operare con dedizione e passione non solo in caso di partecipazione ad operazioni di polizia giudiziaria di rilievo, anche nelle normali attività prestate quotidianamente in favore della collettività”.


Il generale ha incontrato anche il prefetto, il presidente del tribunale e il Procuratore della repubblica. A Manfredonia Minicucci ha ricevuto i familiari del maresciallo Francesco Pastore, tragicamente scomparso, mentre era in servizio insieme al carabiniere Francesco Ferraro, a seguito di un incidente avvenuto a Campagna (nel Salernitano) lo scorso mese di aprile.

La visita del comandante interregionale – fanno sapere dal comando provinciale – rappresenta “un gesto di attenzione nei confronti di un territorio particolarmente sensibile sotto il profilo della delittuosità, a cui l’arma ha recentemente destinato più di 100 Carabinieri, che potranno contribuire alla tutela della legalità e rinforzare i presidi in provincia di Foggia attualmente impegnati al servizio della collettività”.

Fonti verificate: ANSA // //

1 commenti su "Generale Minicucci visita caserme nel Foggiano: incontro con familiari maresciallo morto in incidente"

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.