Edizione n° 5430

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SPORT Olimpiadi, pugilato: transgender sfida un’italiana. Luxuria interviene sulle polemiche

In merito alla decisione del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) di autorizzare la partecipazione di Imane Khelif, pugile transgender, alle Olimpiadi 2024, è intervenuta Vladimir Luxuria

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
31 Luglio 2024
Cronaca // Foggia //

In merito alla decisione del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) di autorizzare la partecipazione di Imane Khelif, pugile transgender, alle Olimpiadi 2024, Vladimir Luxuria interviene dicendo: “Esistono opinioni diverse sulla partecipazione di una pugile transgender, ma la decisione finale spetta agli esperti del CIO. Dopo aver valutato la massa muscolare, la forza fisica, il peso corporeo e il livello di testosterone, hanno approvato la partecipazione di Khelif, giudicando che tutti i parametri siano stati rispettati.”

La questione ha attirato l’attenzione pubblica poiché, solo un anno fa, la pugile 25enne di origine nordafricana era stata esclusa dalla finale mondiale di pugilato per non aver superato il controllo ormonale.

Luxuria, conduttrice transgender di Foggia, rassicura: “Le pari opportunità non compromettono la lealtà sportiva.” D’altro canto, il Ministro Matteo Salvini considera la decisione “uno schiaffo all’etica dello sport e alla credibilità delle Olimpiadi.”

Luxuria sottolinea che l’assunzione di ormoni femminili riduce significativamente il testosterone e l’energia fisica e, per evitare fraintendimenti, dichiara il suo sostegno all’italiana Angela Carini: “Tiferò per Angela Carini, come faccio sempre per le nostre atlete, indipendentemente dalle identità sessuali.”

Lo riporta Foggiatoday.it

2 commenti su "Olimpiadi, pugilato: transgender sfida un’italiana. Luxuria interviene sulle polemiche"

  1. Scusatemi, ma a che titolo parla Wladimir Luxuria? Non ho capito la sua specializzazione! Devo dire leggendo le sue dichiarazioni. non ho capito niente.

  2. …ancora una volta ci ritroviamo a leggere commenti fuori dal contesto o peggio diffondono aspetti di una competenza non pertinente a Luxuria.Prosegua il suo spettacolo senza confondere o dettare sensibilità fuori luogo: ha una ridda in termini di genetica umana!

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.