Edizione n° 5460

BALLON D'ESSAI

POLEMICHE // Emiliano Arredamenti, spunta secondo appalto da 36mila euro: “Non saranno consegnati”
15 Settembre 2024 - ore  10:12

CALEMBOUR

SOCCORSI // Incidente all’alba, cade con lo scooter e muore: vittima un 20enne
15 Settembre 2024 - ore  09:56

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Metrò del mare Manfredonia – Isole Tremiti: la gara d’appalto è deserta

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Giugno 2023
Isole Tremiti // Manfredonia //

MANFREDONIA (FOGGIA) – Si è conclusa con un nulla di fatto la gara d’appalto indetta allinizio di maggio per ottenere un finanziamento dalla Regione Puglia a sostegno di un collegamento estivo tra Manfredonia e le Isole Tremiti. Al momento del varo del procedimento la linea con fermate intermedie a Mattinata, Vieste, Peschici e Rodi Garganico era stata descritta dall’assessore ai Trasporti dellente, Anita Maurodinoia, come un “servizio ulteriore di collegamento delle Tremiti con la Puglia per turisti e pendolari, a costi popolari proprio perché regolamentato dalle norme sul trasporto pubblico locale”.

Alla procedura – si apprende ora dalla documentazione resa disponibile dalla Provincia di Foggia, competente dal punto di vista territoriale sulle tratte in questione e incaricata di gestire l’affidamento – ha infatti preso parte un solo operatore, ovvero Blue Navy Ferries, poi rimastone escluso.

 

Fonte: napolidavivere

 

La società, partecipata da Irene e Andrea Tortora, aveva infatti presentato una offerta mancante di cauzione provvisoria e Passoe. La documentazione inviata successivamente dalla compagnia, nell’ambito dell’iter di soccorso istruttorio attivato a suo favore, è stata comunque valutata come inidonea dalla commissione giudicatrice (la polizza assicurativa della cauzione era stata infatti sottoscritta dopo il termine ultimo previsto dal bando) e l’offerta di Blue Navy Ferries è stata quindi esclusa.

 

Sul tavolo, anche in questa edizione 2023 della gara, la Regione Puglia aveva messo un contributo di 398.904,5 euro per l’attivazione di un collegamento via mare che coprisse la tratta in questione in un massimo di tre ore, effettuando almeno 3 coppie di corse a settimana, nel periodo compreso tra il 23 giugno e il 27 agosto 2023, con una unità in grado di trasportare almeno 180 persone. Lo riporta il sito shippingitaly.it

1 commenti su "Metrò del mare Manfredonia – Isole Tremiti: la gara d’appalto è deserta"

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.