Edizione n° 5385

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Notte Verde a Manfredonia, due giorni all’insegna del green e della music

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Giugno 2023
Eventi // Manfredonia //
MANFREDONIA (FOGGIA) – Tutto pronto per la prima NOTTE VERDE organizzata a Manfredonia, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata promossa da ASE “Manfredonia è casa nostra. Amiamola tutti insieme” e finanziata dall’Accordo Quadro ANCI_CONAI.

Il 21 e 22 giugno Piazzale Diomede sarà scenario naturale di una due giorni all’insegna del green e della musica, con l’inserimento delle esibizioni canore della Festa della Musica 2023, coordinata dall’AIPFM – Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica e dal Ministero della Cultura.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "azienda CITTADIMANFREDONIA CONAI Manfredonia casa nostra. Amiamola tutti insieme. LA NOTTE VERDE FESTA DELLA MUSICA MERCOLEDÌ 21 GIUGNO Piazzale Diomede Manfredonia 18.00 apertura VILLAGGIO SOSTENIBILE una volta cura Asps Sport Tutti Laboratorio girandole ¡Olivieri Laboratorio creativo ibarattoli vetro ricicliAMO seminiAMO AMOre" cura Rinaldi idel Soqno Marilù" show cooking Associazione Provinciale "Cuochi Gargano eCapitanata" antispreco riciclo pan cotto crema amaranto spuma ricotta, Bisque tubetto ISTITUZIONALI di Foggia-Manfredonia delega Ore21.00 Festa della musica Presentano Matteo Perillo Stefania Fortunato Sindaco Gianni Rotice, ilVicesindaco Assessore Giuseppe Basta, Manfredonia SpA Centola GIOVEDÌ 22 GIUGNO Piazzale Diomede- Manfredonia Laboratori Ricreativi Ore21.00 -Festa Festa MUSICA GIUGHD"

Il palco accoglierà tutti coloro che liberamente, vorranno iscriversi sul portale dedicato per dare vita alle proprie emozioni/esibizioni. Nella giornata del 21 giugno, dalle ore 18:00, spazio ai più piccoli e agli amanti del riciclo all’interno del Villaggio Ecosostenibile che accompagnerà le due giornate di sensibilizzazione. Non mancheranno attività ludiche come i giochi di una volta a cura di UISP asps Sport per Tutti Comitato di Foggia-Manfredonia.
Quale migliore attività laboratoriale che la creazione di Aquiloni e Girandole a cura di Olivieri Antonietta (coniugando il riciclo con una risorsa completamente green: il vento) ed il laboratorio di Riciclo Creativo con i Barattoli Di Vetro “Se ricicliAMO seminiAMO AMOre” a cura di Marialucia Rinaldi del “Il Sogno di Marilù”.

Alle ore 19:30 show cooking a cura dell’Associazione Provinciale “CUOCHI GARGANO E CAPITANATA” con la preparazione dal vivo di ricette antispreco e riciclo alimentare. Ecco il menù in cui si cimenteranno: Gnocco di pan cotto su crema di amaranto e spuma di ricotta, Bisque e finto tubetto Rifiuto Zero.

Alle 20.30 ad aprire le esibizioni canore, un breve talk dove interverranno per i saluti Istituzionali il Sindaco Gianni Rotice, il Vicesindaco e Assessore con delega alla transizione Ecologica Giuseppe Basta e il Presidente Ase Manfredonia SpA Michele Centola. Ed infine il via alle esibizioni canore: a presentare le due serate Matteo Perillo e Stefania Fortunato. Anche il 22 giugno sarà palcoscenico della Festa della musica ed ulteriori laboratori creativi all’interno del villaggio ecosostenibile.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.