Edizione n° 5425

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MALTEMPO Forte mareggiata alle Tremiti. “Scene apocalittiche come se fosse passato un tornado”

"Onde alte anche 8 metri che hanno flagellato la costa nord"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Novembre 2023
Gargano // Isole Tremiti //

ISOLE TREMITI (FOGGIA) – “Continua la conta dei danni alle Isole Tremiti dopo la mareggiata di sabato scorso con onde alte anche 8 metri che hanno flagellato la costa nord dell’arcipelago, la più esposta ai venti di maestrale.

Quelle che vedete allegate al post sono le immagini scattate questa mattina a Punta Secca, dove insiste il distributore di carburanti di Arturo Santoro. Scene apocalittiche come se sulla zona fosse transitato un tornado.

Fonte: Riserva Marina Isole Tremiti

Strutture divelte, danni agli immobili con alcuni impianti divelti e portati via dal vento implacabile.

Le foto “raccontano” la furia inaudita con cui le raffiche di vento e il mare hanno praticamente ridisegnato il volto di tutta l’area che insiste sulla Punta nota per le sue mareggiate anche se di questa forza non se ne registravano da tempo.

L’intervento immediato del gestore ha comunque permesso di mantenere attiva l’erogazione di combustibile di vitale importanza per i servizi e i trasporti dei residenti. Nelle prossime giornate i luoghi saranno del tutto ripristinati”.

Lo riporta in un post sui social Riserva Marina Isole Tremiti.

1 commenti su "Forte mareggiata alle Tremiti. “Scene apocalittiche come se fosse passato un tornado”"

  1. Il temporale ha solo restituito il volto originario dello stato dei luoghi. E che, dovremmo pagare anche i danni per le catapecchie abusive, gran lucro estivo? Jètele a fengùle !

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.