Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DIFFICOLTA' “Aiutateci a ripristinare l’Autobus per la tratta Sannicandro, Apricena, Lesina e Poggio Imperiale verso Foggia”

"Costretti a lasciare la macchina in stazione e viaggiare in treno"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Dicembre 2023
Cronaca // Gargano //

Apricena. Lotte passate scritte su carta, tra le Ferrovie del Gargano e l’ACAPT (Azienda Comprensoriale Autoservizi Pubblici e turistici) e per tutti quei lavoratori e sanitari che da San Nicandro Garganico, Apricena, Lesina, Poggio imperiale, Torremaggiore e San Severo si dirigono ogni giorno per lavoro verso gli Ospedali della Capitanata: Colonello D’Avanzo, Don Uva, Sorriso, Villa Igea, Villa S.Francesco,  Policlinico Riuniti di Foggia, Università di Foggia e non solo.

“Non è accettabile che dopo una notte in ospedale o una giornata di lavoro stressante, da Foggia per arrivare in provincia si debba correre in stazione, prendere il treno in orario,  riprendere la macchina lasciata in stazione a San Severo, rimettersi in  macchina e con tanta stanchezza ripartire in viaggio per Sannicandro, Apricena, Lesina e Poggio imperiale con un alto stress a rischio incidente per il forte sonno”.

“Abbiamo bisogno di un autobus di linea, (qualunque esso sia) esclusivamente per queste tratte”.

“Avevamo un Autobus in via sperimentale dell’ ACAPT (Co.Tr. AP consorzio trasporto Aziende Pugliesi) che ci è stato rimosso tempo fa dalle Ferrovie del Gargano (perché non in regola dicono), ma le stesse non hanno mai  garantito un Autobus loro di linea o preso in carico la richiesta dell’utenza così come è stata garantita per tutte le tratte di  San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Monte S. Angelo e Manfredonia (vedi Sita – Ferrovie del Gargano)”.

È stata inoltrata una interrogazione alla Regione Puglia e all’Assessore alla mobilità e trasporti ma a tutt’oggi attendiamo che tantissimi lavoratori vengano aiutati in via definitiva ad attivare il servizio Autobus di collegamento. “Pronti a programmare già abbonamenti annuali per il ripristino della tratta”, commentano i tanti  lavoratori. “Sarebbe conveniente per noi e per i mezzi di linea pubblica che aiuterebbero i lavoratori in questo alto momento di crisi economica. Siamo tantissimi pendolari e non solo sanitari tra Sannicandro Garganico, Apricena, Lesina, Poggio imperiale, Torremaggiore e San Severo costretti a  mobilizzarsi per problemi di orario con mezzi propri e pulmini privati per assenza di un autobus di linea interurbano”.

Ripristinare un Autobus di Linea per queste tratte con orari consoni al lavoro sarebbe un vantaggio per tutti.

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.