Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

VIOLENZA Derby Lazio-Roma, scontri e arresti: accoltellato un ragazzo in un pub, gravissimo

Un tifoso giallorosso è stato ferito al petto con un coltello da un gruppo di laziali durante una rissa

LEGGI ANCHE //  Violenza sessuale a scuola su bimba di 6 anni, collaboratore scolastico arrestato dai carabinieri
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Gennaio 2024
Attualità // Prima pagina //

ROMA – Un tifoso è stato ferito durante gli scontri del derby Lazio-Roma che si è tenuto nella serata di ieri, mercoledì 10 gennaio.

Il ragazzo si trovava in un pub di viale Angelico dove, poco dopo la mezzanotte, è esplosa una rissa.

Un gruppo di tifosi laziali, armato di bastoni, sarebbe entrato nel locale: ha distrutto i mobili e poi aggredito il tifoso giallorosso.

Il giovane è stato colpito in pieno petto: gli aggressori sarebbero tifosi laziali. Sono stati subito chiamati i soccorsi: gli operatori sanitari del 118 lo hanno medicato sul posto e trasferito d’urgenza all’ospedale Santo Spirito dove è stato ricoverato in codice rosso.

Il trentenne è ricoverato in Rianimazione: è grave, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul caso indaga la polizia.

Anche il titolare del locale ha riportato lievi lesioni probabilmente perché è intervenuto.

Fonte: fanpage

Fermati tre tifosi giallorossi

La partita tra le due squadre si è svolta nel pomeriggio: sono stati oltre sessantamila gli spettatori. Proprio per evitare scontri, la polizia aveva presidiato pub e vicoli.

Nonostante questo, si sono verificati diversi disordini. Fumogeni e caos per le strade romane che hanno portato gli agenti a intervenire e arrestare diverse persone.

In serata sono stati fermati tre tifosi giallorossi. È possibile che non saranno gli unici.

Esplosi petardi dentro lo stadio

Gli investigatori, infatti, stanno verificando i filmati registrati da alcune telecamere di sorveglianza: in questo modo saranno identificati anche coloro che hanno esploso petardi dentro lo stadio.

Alcuni hanno anche scavalcato le recinzione della Tribuna Tevere e dei Distinti Sud: fortunatamente è stata riportata la calma da alcuni steward.

Ci sarebbero state tensioni tra tifosi anche a piazza Mancini, zona di ritrovo dei romanisti. Scontri anche nella zona di Ponte Milvio: qui i tifosi giallorossi hanno provato a raggiungere quelli laziali che erano intenti a festeggiare la vittoria del derby.

Decine di tifosi avrebbero anche lanciato pietre, mazze e bottiglie contro la polizia che era in assetto antisommossa e che stava impedendo l’accesso alla piazza: sarebbero avvenute anche alcune cariche di alleggerimento.

Fonti verificate: FANPAGE //

1 commenti su "Derby Lazio-Roma, scontri e arresti: accoltellato un ragazzo in un pub, gravissimo"

  1. fanculo pure il calcio.Non mi piace piu’ per vari motivi. uno di quello sono fatti del genere

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.