Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

OMICIDIO Femminicidio Agata Scuto, ergastolo all’ex compagno della madre: aveva una relazione con lei

L'ipotesi è che fosse rimasta incinta del suo assassino

LEGGI ANCHE //  Gatto annegato ad Alberobello. Denunciate autrice omicidio e complice che filmava
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Gennaio 2024
Attualità // Prima pagina //

CATANIA – È stato condannato all’ergastolo Rosario Palermo, l’ex compagno della madre di Agata Scuto. La ragazza scomparve da Acireale nel 2012, quando aveva 22 anni.

Secondo la Corte d’Assise di Catania l’uomo ha ucciso Agata e occultato il suo cadavere.

Rosario Palermo, ex convivente della mamma di Agata Scuto, fu arrestato dai Carabinieri di Acireale per omicidio e occultamento di cadavere nel gennaio del 2022.

Oggi, come riporta ‘Chi l’ha visto?’- trasmissione di Rai3 che spesso si è occupata del caso-, il suo avvocato dice: “Non è vero che ha confessato, ricorreremo in appello“.

La procura di Catania aveva spiegato in un comunicato che l’uomo “aveva instaurato un rapporto particolare con la ragazza”, “fornito false notizie sui suoi spostamenti” e “cercato di inquinare le prove”.

Fonte: chil’havisto

Palermo, durante le indagini, venne anche intercettato mentre parlava da solo in auto “spaventato dal suo possibile arresto, manifestava il proprio timore che il corpo di Agata Scuto venisse trovato in un casolare a Pachino e che sì accertasse che la stessa era stata strangolata e bruciata, riflettendo sulla necessità, inoltre, di recarsi sul luogo per verificare cosa fosse rimasto del cadavere”.

Agata Scuto era portatrice di handicap. Il suo cadavere non è mai stato ritrovato, ma l’ipotesi è che fosse rimasta incinta del suo assassino e questi l’abbia dunque strangolata e bruciata per occultare il fatto.

Fonti verificate: DIRE //

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.