Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

VIDEO Delitto Giulia Tramontano, difesa dà l’ok all’interrogatorio di Impagnatiello: verrà sentita l’amante

Legale Impagnatiello: “Suo è sincero pentimento”

LEGGI ANCHE //  Omicidio Tramontano, oggi in aula Alessandro Impagnatiello e la famiglia della 29enne uccisa
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Gennaio 2024
Attualità // Prima pagina //

MILANO – Oltre 30 testimoni fra investigatori, consulenti e familiari hanno preso parte al processo di Alessandro Impagnatiello, accusato di aver ucciso la fidanzata Giulia Tramontano il 27 maggio 2023 a Senago.

La Corte d’assise di Milano ha già fissato altre udienze per l’istruttoria: 12 febbraio, 7 e 21 marzo.

Fra tre settimane sarà il turno dei carabinieri che hanno svolto le indagini sul femminicidio della 29enne, sul tentativo di avvelenarla nei mesi precedenti con un topicida – secondo le pm Alessia Menegazzo e Letizia Mannella – e quello di depistare le indagini nei quattro giorni successivi alla scomparsa.

lapresse

Il 7 marzo sul banco dei testimoni è prevista l’audizione della 23nne italo-inglese collega e amante di Impagnatiello che, poche ore prima dell’omicidio, incontrò Giulia Tramontano per raccontarle la verità sulla loro relazione.

Verranno sentite anche la madre della vittima, Loredana, e la sorella, Chiara Tramontano, che essendosi costituite parti civili non potranno assistere al processo fino alla loro testimonianza.

La difesa di Impagnatiello non si è opposta alla richiesta della Procura di interrogare l’imputato che oggi ha rilasciato dichiarazioni spontanee e ha nominato due soli testimoni: si tratta di uno psichiatra e uno psicologo.

I pm hanno depositato anche copie forensi dei dispositivi informatici, video e chat delle diverse persone coinvolte e i filmati delle telecamere di sorveglianza.

Tutte le prove sono state ammesse dalla Corte composta dalla presidente Antonella Bertoja, la giudice a latere Sofia Fioretta e sei giudici popolari.

Delitto Senago, legale Impagnatiello: “Suo è sincero pentimento”

“Se è stato sincero pentimento? Assolutamente sì, sono dichiarazioni partite direttamente da lui per chiedere scusa. Era la prima occasione per chiedere scusa nei confronti della famiglia di Giulia“.

Così l’avvocato Samanta Barbaglia, che difende Alessandro Impagnatiello, uscendo dall’aula della Corte d’assise di Milano dove si è celebrata la prima udienza del processo per l’omicidio di Giulia Tramontano.

“Non si sa spiegare quello che è accaduto, è sgomento rispetto a quello che è successo e si sente molto male – ha aggiunto – Si trova in una situazione di grandissimo dolore.

Abbiamo appena iniziato il processo, siamo tranquilli e andiamo avanti. Sulla perizia non dico nulla, è la posizione che abbiamo tenuto fino adesso di non mostrare le nostre carte, cerchiamo di spegnere il più possibile l’aspetto mediatico“.

Fonti verificate: LAPRESSE //

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.