Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ACCUSE Lo youtuber Matteo di Pietro patteggia 4 anni e 4 mesi: uccise un bimbo a Casal Palocco

Il giovane youtuber è stato formalmente accusato di omicidio stradale aggravato e lesioni

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
31 Gennaio 2024
Attualità // Prima pagina //

Matteo Di Pietro, giovane youtuber noto per la sua presenza su ‘Theborderline’, ha concordato un patteggiamento che lo condanna a 4 anni e 4 mesi di reclusione per omicidio stradale aggravato e lesioni. L’accusa si basa sull’incidente avvenuto il 14 giugno scorso, quando la Lamborghini noleggiata e guidata da Di Pietro si scontrò con una Smart trasportante un bambino di cinque anni insieme a sua madre e sua sorella, a Casal Palocco.

Il giovane youtuber è stato formalmente accusato di omicidio stradale aggravato e lesioni.

La procura aveva già approvato la richiesta di patteggiamento presentata dalla difesa del ventenne, e oggi anche il giudice per le indagini preliminari ha dato il suo via libera.

Secondo l’accusa formulata dalla procura, la colpa di Di Pietro risiede nella “negligenza, imprudenza, imperizia” e nell'”inosservanza delle norme sulla circolazione stradale”.

L’accusa sostiene che il giovane guidatore manteneva una velocità eccessiva, intorno ai 120 km/h su via Di Macchia Saponara, ben al di sopra del limite di 50 km/h imposto, e non adeguata alle caratteristiche della strada urbana. In avvicinamento a un’intersezione, non riuscì ad arrestare tempestivamente il veicolo, causando la collisione contro la parte laterale destra della Smart For Four che stava svoltando a sinistra su via Archelao Di Mileto. Questo impatto provocò la tragica morte del bambino a bordo della Smart.

Per ulteriori dettagli sull’incidente e il patteggiamento di Matteo Di Pietro, è possibile consultare il seguente link: fanpage.it.

1 commenti su "Lo youtuber Matteo di Pietro patteggia 4 anni e 4 mesi: uccise un bimbo a Casal Palocco"

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.