Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TRAGEDIA “Roberta non si è ammazzata. Continuate a indagare sul ragazzo”. La donna trovata impiccata

La famiglia Bertacchi ha formalizzato la denuncia ai carabinieri

LEGGI ANCHE //  Ginosa. Incidente mortale a causa di cinghiali. "Tragedia accaduta, ognuno ne risponda nelle sedi competenti"
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Febbraio 2024
Attualità // Prima pagina //

LECCE – Una dettagliata denuncia per chiedere alla magistratura di fare piena luce sulla morte di Roberta Bertacchi, la 26enne di Casarano, in provincia di Lecce, trovata morta sul terrazzo della sua abitazione la mattina dell’Epifania.

I genitori della ragazza, tramite gli avvocati Luciano De Francesco e Silvia Romano, hanno depositato la denuncia nella caserma dei carabinieri lunedì pomeriggio.

Il contenuto è strettamente riservato, ma stando ad alcune indiscrezioni pare che la famiglia chieda agli inquirenti di accertare l’esistenza di un eventuale nesso causale fra il gesto estremo della figlia e la condotta del fidanzato, un 35enne del posto, tifoso del Casarano calcio e per questo molto conosciuto negli ambienti ultras.

fonte: fanpage

Il giovane, che non è indagato, è stato sentito dagli investigatori come persona informata dei fatti poco dopo il ritrovamento del corpo senza vita di Roberta, anche perché la sciarpa del Casarano che la ragazza aveva stretta intorno al collo era sua.

I due avevano una relazione iniziata da poco più di un mese.

I parenti chiedono anche che vengano effettuati tutti i riscontri necessari per ricostruire cosa sia realmente accaduto quella notte, sia sulla scorta di quanto raccontato da alcuni amici di Roberta sia in base alle dichiarazioni fatte dal fidanzato.

Qualcosa non torna, dicono gli addetti ai lavori. Per questo si chiede al pubblico ministero Rosaria Petrolo, titolare del fascicolo aperto con l’ipotesi di istigazione al suicidio a carico di ignoti, di procedere con ulteriori verifiche.

Fonti verificate: lagazzettadelmezzogiorno.it // //

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.