Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PADOVANI Omicidio Matteuzzi, ergastolo per Giovanni Padovani: riconosciute tutte le aggravanti

Prima del verdetto, Padovani rilasciò dichiarazioni spontane

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Febbraio 2024
Attualità // Prima pagina //

La Corte d’Assise di Bologna ha condannato Giovanni Padovani, 28 anni, all’ergastolo per l’omicidio della sua ex fidanzata, Alessandra Matteuzzi, 56 anni. Il tragico episodio avvenne il 23 agosto 2022 sotto casa di lei, dove Padovani la colpì con calci, pugni, martellate e colpi di panchina. La sentenza ha riconosciuto le aggravanti dello stalking, del vincolo del legame affettivo, dei motivi abietti e della premeditazione, come richiesto dalla Procura.

Prima del verdetto, Padovani rilasciò dichiarazioni spontanee, ammettendo: “Se ero lucido, merito l’ergastolo”. Il 28enne, ex calciatore e modello, ha sottolineato la sua discesa nella disperazione: “Non stavo bene, sono in un incubo”. Ha esposto la tragica realtà del suo stato mentale, sostenendo che una persona equilibrata non commette atti così gravi.

Padovani ha esortato a fare giustizia senza essere influenzati dai media e ha riconosciuto la gravità del suo gesto, sottolineando la perdita sia per lui che per la vittima: “Avevo tanto da perdere e Alessandra anche ha perso tanto. Qui oggi non vince nessuno. Chiedo che sia fatta giustizia perché Giovanni Padovani deve pagare, ha ucciso una donna.”

Lo riporta il TGCOM.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.