Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CARCERE Dopo la strage, figlia 17enne di Giovanni Barreca: “Quando posso rivedere mio padre?”

"La giovane è attualmente reclusa nel carcere minorile Malaspina dal 14 febbraio"

LEGGI ANCHE //  Le torture, il ruolo della figlia e le confessioni: la ricostruzione della strage di Altavilla Milicia
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
18 Febbraio 2024
Attualità // Prima pagina //

A diciassettenne, accusata dell’omicidio della madre e dei due fratelli insieme al padre Giovanni Barreca e due complici presunti ad Altavilla Milicia, ha chiesto di poter rivedere suo padre, entrambi detenuti con l’accusa di omicidio e soppressione di cadavere.

La giovane è attualmente reclusa nel carcere minorile Malaspina dal 14 febbraio e ha ripetutamente domandato quando potrà avere un incontro con suo padre. I tre omicidi, secondo quanto dichiarato, si sarebbero verificati durante un presunto esorcismo a cui la ragazza avrebbe partecipato.

Quando i Carabinieri sono intervenuti, chiamati da Barreca che aveva confessato i delitti al telefono nella notte tra il 10 e l’11 febbraio, la ragazza si trovava addormentata con i cellulari dei fratelli e della madre accanto a sé, presumibilmente sottratti per evitare che chiedessero aiuto.

Nella stanza adiacente, i corpi senza vita dei fratelli giacevano. Contrariamente a quanto inizialmente riportato, sembra che la diciassettenne non fosse in uno stato di confusione, ma stesse riposando tranquillamente nella sua stanza.

L’adolescente ha ammesso il suo coinvolgimento nei delitti, confessando di aver torturato insieme ai tre indagati i propri familiari e di aver contribuito a seppellire i resti carbonizzati della madre nel giardino di casa. Nel mentre la madre e i fratelli perdevano la vita, la giovane avrebbe scambiato decine di messaggi con le amiche.

Lo riporta il tgcom.

2 commenti su "Dopo la strage, figlia 17enne di Giovanni Barreca: “Quando posso rivedere mio padre?”"

  1. Ergastolo x tutti e 4 buttare la chiave sono dei bastardi cosa c’è da moderare dopo ciò che hanno fatto pure su un bambino di 5 anni

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.