Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PENSIONE “Carenza dei medici di base a Torremaggiore, ASL Foggia intervenga”

"Come è noto nei prossimi giorni sarà collocato in pensione il Medico di Medicina Generale (MMG) dott. Matteo Marolla"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
21 Febbraio 2024
Politica // San Severo //
Torremaggiore. Il Comitato Salute dell’Alto Tavoliere della Puglia ha inviato in data 20 febbraio 2024 una PEC alla Direzione Generale dell’ASL FG, alla Direzione del Distretto Socio Sanitario San Severo 51 e al Sindaco della Città di Torremaggiore per richiedere un intervento urgente risolutivo sulla carenza dei medici di base nella città federiciana.
Come è noto nei prossimi giorni sarà collocato in pensione il Medico di Medicina Generale (MMG) dott. Matteo Marolla, a giugno toccherà ad un’altra dottoressa e nel 2025 toccherà ad altri due MMG.
A Torremaggiore gli altri MMG non possono farsi carico di accettare tutti questi mutuati poiché hanno già saturato il limite dei 1.500 mutuati per medico di base previsto dalla normativa vigente.
Tanto premesso e rilevato il Comitato ha richiesto la nomina con urgenza di almeno due medici attingendo dalle graduatorie per esprimere concreto supporto all’utenza. Il Comitato ha altresì richiesto nell’istanza i dettagli che sono emersi su questa criticità all’interno del CPA (Comitato Permanente Aziendale) per la medicina generale dell’ASL Foggia. Il pensionamento dei medici di base è un evento previsto e chiediamo pubblicamente cosa è stato programmato per gestire tutto ciò per arrecare i minori disagi all’utenza. Per non lasciare i cittadini ed i fragili senza assistenza primaria è stato perciò richiesto un intervento urgente e risolutivo.

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.