Edizione n° 5382

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DENUNCIA Manfredonia. “Con 5 – 6 squadre a notte fanno razzia nelle campagne. Così ci obbligano al ‘Cavallo di ritorno'” (VIDEO)

"Agiscono di notte in squadre da 4 o da 5, ognuna composta da gruppi di 5/6. Sono persone del posto"

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
24 Febbraio 2024
Cronaca // Focus e Inchieste //

La denuncia in anonimo di Roberto (nome di fantasia), agricoltore, titolare di un’azienda agricola del Foggiano.

Così da mesi fanno razzia nelle nostre campagne. Rubano trattori, prodotti. Così ci obbligano al ‘Cavallo di ritorno‘.
Agiscono di notte in squadre da 4 o da 5, ognuna composta da gruppi di 5/6. Sono persone del posto. Stranieri? No, forse per la piccola manovalanza.
Le forze dell’ordine? Non ci sono e se li contattiamo hanno difficoltà anche ad arrivare. VI PREGO, SIAMO DISPERATI!”.

A cura di Giuseppe de Filippo – Montaggio: Daniele Catalano

2 commenti su "Manfredonia. “Con 5 – 6 squadre a notte fanno razzia nelle campagne. Così ci obbligano al ‘Cavallo di ritorno'” (VIDEO)"

  1. Il problema è che le forze dell’ordine con il personale che hanno o devono controllare la città o le campagne visto che in giro ci sono persone che prendono il reddito di inclusione li pagate è fate all americana cioè giustizia da soli perché il problema è un altro lo stare vuole le tasse x diritto è dovere però non vuole tutelare chi lavora è visto che è così uno si fa giustizia da soli creando delle ronde perché se le forze dell’ordine avrebbero più personale sarebbe diverso forse i carabinieri se avrebbero più personale verrebbero sicuro che vengono / la polizia ormai se ne frega stanno giusto x stare ormai i carabinieri si sente solo la presenza sul territorio

  2. Questo e’ uno dei tanti problemi di inSICUREZZA del vivere quotidiano di tutti i cittadini.
    Furti, rapine, spaccio di droga ovunque, uso di armi in pieno giorno…, mentre il cittadino onesto e’ lasciato a se stesso, succube di un sistema politico legislativo, che favorisce la micro e macro criminalita’.
    Come se tutto cio’ non bastasse, se il malcapitato di turno, reagisce , deve avere un comportamento tale da non far scattare un eccesso della legittima difesa, altrimenti in questo caso, e’ lo Stato, con le sue leggi, a rovinarti la vita.
    Considerato che lo Stato con le sue leggi e’ INCAPACE a risolvere tali problemi, quando e’ il cittadino a difendersi da solo, almeno cerchi di non condannarlo al risarcimento danni di certi parassiti.
    Sarebbe giusto e democratico fare un referendum popolare per l’annullamento di tale risarcimento ingiusto e non dovuto.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.