Edizione n° 5382

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SPETTRI “Le voci nel Castello di Monte Sant’Angelo, il graffio sulla schiena. Così studio il paranormale” (FAVOLE – XX)

"Mai parlato di spettri, fantasmi, sono anomalie da approfondire"

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
25 Febbraio 2024
Cronaca // Focus e Inchieste //

“Abbiamo rilevato delle voci nella sala prigioni del Castello di Monte Sant’Angelo, oppure penso al graffio sulla mia schiena nel Castello di Monopoli, ma sia chiaro: per noi sono anomalie. Mai parlato di spettri, fantasmi, sono anomalie da approfondire. Ci muoviamo sempre con studi e professionalità, correlando ricerche, tradizioni e folklore“.

StatoQuotidiano.it, per “Favole – da fatti realmente accaduti” (XX) intervista con Mario Contino, ricercatore e scrittore nell’ambito del folklore internazionale e delle fenomenologie del “paranormale” sin dal 2013, anno in cui fondò l’Associazione Italiana Ricercatori del Mistero (A.I.R.M.), ad oggi estinta ma le cui attività suscitarono l’interesse dei mass media nazionali, oltre che consenso nelle istituzioni pubbliche e private.

I suoi studi e le ricerche lo hanno portato più volte ad intervenire in note trasmissioni televisive e TG nazionali.

a cura di Giuseppe de Filippo – Vittorio Agricola

 

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.