Edizione n° 5430

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

COALIZIONE Manfredonia: Gianni Rotice candidato sindaco di Fratelli d’Italia, Udc, Lega, Strada Facendo, Noi Moderati e Puglia Popolare 

I partiti della coalizione

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Marzo 2024
Manfredonia // Politica //

Manfredonia – Fratelli d’Italia, Udc, Lega, Strada Facendo, Noi Moderati e Puglia Popolare scendono compatti in campo alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno a sostegno del proprio candidato sindaco, l’imprenditore Gianni Rotice, primo cittadino di Manfredonia nel biennio 2021-2023.

“Per ferma ed unanime volontà di queste forze politiche, i cui referenti hanno accolto le istanze espresse dal territorio, la scelta di investire Gianni Rotice della carica di candidato sindaco è stata ritenuta opportuna per garantire continuità alla buona amministrazione del Comune di Manfredonia, poiché Gianni Rotice ha saputo ampiamente dimostrare un’azione di governo efficace, guidando con competenza e trasparenza una Comunità reduce dallo scioglimento per infiltrazioni mafiose e dissesto finanziario delle amministrazioni di centrosinistra”.

“Perciò, siamo certi che il programma che sottoporremo all’attenzione degli elettori sipontini godrà di ampia condivisione così come siamo convinti che Gianni Rotice, per caratura e capacità, rappresenti al meglio i valori che devono essere propri di chi si impegna in politica”.

“La nostra coalizione sarà accogliente, aperta a tutte quelle energie sane e propositive che possono e devono essere coinvolte se portatrici di idee e che vogliano riconoscersi in un progetto politico di ampio respiro e al servizio della Comunità. Le nostre liste saranno di alto profilo qualitativo, aperte alla competenza, all’esperienza, alla lealtà, alla trasparenza nonché alla passione per la Politica, che sono gli elementi cardine dell’impegno che ogni candidato dovrà mettere a disposizione dei cittadini”.

“Proveniamo da mesi in cui vi è stata una traumatica ed esecrabile interruzione dell’azione dell’Amministrazione guidata da Gianni Rotice ed il conseguente periodo commissariale. E’ tempo di riprendere il cammino, di dare risposte concrete rispetto alle tante sfide che ci attendono e di lavorare affinché Manfredonia recuperi la dignità e la centralità che altri hanno voluto farle perdere. Ciò sarà possibile con la guida di Gianni Rotice”.

33 commenti su "Manfredonia: Gianni Rotice candidato sindaco di Fratelli d’Italia, Udc, Lega, Strada Facendo, Noi Moderati e Puglia Popolare "

  1. Riprendere il cammino?😱😂😂😂😂😂😂😂😂😂aiuuuuuutoooo!!! Perdonalo se puoi.

  2. La dignità! Tu parli di dignità e legalità! Tu hai buttato nel fango salvemini, romito, tergiversando le carte, infangando gente dove aveva un solo diritto proteggere la propria struttura, ora si capisce tutto x il tuo unico intento ricandidarti!!! Ma va tinn! La dignità tu hai sprofondato Manfredonia!!! Nell abisso più totale!!!

  3. il tempo che usciranno le trascrizioni degli ultimi interrogatori di garanzia e poi assisteremo alla sua vergognosa ritirata

  4. Proprio stamattina diverse persone che conosco e che l’hanno votato l’altra volta (anche io) dicevano che chi lo vota è complice!
    Mai più!!!!!

  5. U MAMMAMIA ANCORA TU CON QUELI PARTITI CHE CE UN CONFLITO INTERNO MA CHI VI VOTERA MANFREDONIANI NON AFIDIAMO A QUESTA PERSONA IL FUTURO DI MANFREDONIA

  6. Solo uno con i suoi limiti, ma anche arrogante e presuntuoso, poteva commettere un passo falso del genere. Allora sei proprio

  7. Se fosse il 1° aprile avrei pensato ad uno scherzo!!!
    Non bastano le figure di m… che ci ha fatto fare a livello nazionale, le intercettazioni degli accordi con la malavita e tante altre cose che non sono mai state chiare durante la sua gestione.
    Dobbiamo veramente volerci male per votarlo! Poi non lamentatevi!
    Manfredonianiiiiiii svegliaaaaaaaaaa

  8. Pensi a ricandidarti, pensi a cosa hai combinato, tu levati le scarpe quando infanghi Salvemini, avvocato con attributi, la lega ti concede il simbolo? Fratelli d Italia è sconcertante!!! Che arrivassero subito le trascrizioni!! Ci facciamo belle risate!!!metti le mani avanti, per passare da carnefice a vittima, ci faremo belle risate!!!

  9. Mai assistito a nulla di più ridicolo e vergognoso. D’altronde da Manfredonia c’è da aspettarsi anche questo. Buon carnevale a tutti quelli che andranno a votare

  10. Va curcatil! Lascia vivere Manfredonia, tu hai messo le mani avanti, per riprenderti cosa la verginità😂😂😂😂svegliati, tu hai infangato salvemini, romito, tutto San Domenico munnezz e tutto, siamo qua!!! L illibato ha liberato Manfredonia! …..povera a iss in che casino ti sei messo!!! Hai –

  11. È giusto che Rotice si ricandi. La maggioranza dei manfredoniani lo ha votato e la sua Amministrazione è stata sciolta solo grazie ad una congiura di palazzo contro di lui.
    Le Amministrazioni devono durare 5 anni e poi gli elettori si possono esprimere. A Rotice non è stato consentito di amministrare serenamente. Rotice è l’unico che ha detto NO alla mafia e ai ricatti!

  12. No grazie. Io e tutta la mia familia l’abbiamo già votato l’altra volta e non lo vogliamo neanche sentire nominare.
    Tutti tranne lui

  13. Per Angelo
    Mi sa mi sa che ti sei perso le intercettazioni! I patti con certa gente li ha fatti eccome ed è una cosa vergognosa! Vai a leggere! Guarda lo schifo che ha fatto! Il peggior sindaco di Manfredonia!

  14. C’è una persona che ha scritto tre o quattro commenti ma è sempre la stessa ,Dove dice che Rotice ha infagato Romito e Salvemini…Ma stai bene ? Vatt cucll .. Tutti un pasta sono …

  15. Io voglio dire una cosa! Andranno a candidarsi tutti quelli persone che già sappiamo che nn hanno mai fatto niente per Manfredonia! Anzi hanno fatto solo favori a chi ricevono loro! Quindi nn si può avere fiducia di nessuno

  16. Ripropongo un mio post. Forse aiuterà a capire.
    Riepiloghiamo come sono andati i fatti (presi anche da altre testate giornalistiche):

    1) SALVEMINI è stato eletto nella lista civica dell’ex sindaco, STRADA FACENDO, risultando il più suffragato (circa 800 voti) che hanno permesso a ROTICE di andare al ballottaggio e poi di vincere;

    2) ROTICE, diventato sindaco, nomina SALVEMINI assessore;

    3) ROTICE e SALVEMINI hanno tra i loro sostenitori sia ROMITO che FATONE “…è uno di quelli che ci ha appoggiato anima e corpo” (quei voti facevano comodo alle elezioni!);

    4) In una intercettazione, Romito afferma “ROTICE mi ha dato la mano, mi ha detto ‘se tu riesci con l’interdittiva, tu da me.. il Comune non ti farà niente’”;

    5) ROTICE rompe l’accordo con ROMITO perché deve salvare le sue aziende. ROMITO dice “per evitare che il prefetto faccia l’interdittiva antimafia alle sue aziende, si mette e fa tutto quello che dice il prefetto”;

    6) ROTICE toglie l’incarico a SALVEMINI solo in seguito al caso “Engie” (pubblica illuminazione) sul quale regna ancora un alone di mistero;

    7) A fine agosto 2023 ROTICE toglie l’incarico da assessore a PALUMBO (mai chiarito) e successivamente a BASTA;

    8) A settembre 2023 ROTICE non ha più la maggioranza. 14 consiglieri firmano le dimissioni ma “stranamente” (o dovremmo dire “misteriosamente”?) 2 consiglieri (DI STASO e CARBONE) all’ultimo secondo decidono di ritirarle;

    9) CARBONE è coinvolto nell’inchiesta “Omnia Nostra” (“…processo che vede alla sbarra i capi della mafia garganica del clan Lombardi-Scirpoli [fratello della compagna di ROTICE]-Raduano. Per Carbone, commercialista, i pubblici ministeri della Dda di Bari, lo scorso marzo, hanno chiesto un anno e 10 mesi di condanna in abbreviato perché, a loro avviso, ha aiutato il clan suggerendo, dal 2018 fino al dicembre 2021, le strategie per evitare che le società in mano ai mafiosi finissero oggetto di misure patrimoniali in caso di inchieste.” [Il Fatto Quotidiano]) e diventa “improvvisamente” un grandissimo sostenitore di ROTICE tanto da “pressare”, invano, diversi consiglieri di minoranza per cercare di ampliare la maggioranza. Si ricordano le trascrizioni dei suoi audio —–10) L’amministrazione adesso si regge con 12 consiglieri di maggioranza e 12 di opposizione.

    11) A fine ottobre la consigliera DELLE ROSE (eletta nella lista civica del sindaco “IO VOTO GIANNI”) firma le proprie dimissioni assieme ad altri 12 consiglieri di minoranza e l’amministrazione cade.

    12) Non è finita… Ai primi di novembre (solo qualche giorno la caduta dell’amministrazione) l’ex consigliere CARBONE (che ha retto, sostenuto e fatto proselitismo negli ultimi mesi della giunta ROTICE) verrà condannato ad 1 anno e 8 mesi (esclusa l’aggravante del 416 bis).

    Alla luce di tutto ciò, se l’amministrazione non fosse caduta per mano di quei 13 consiglieri, probabilmente, saremmo stati nuovamente sciolti e commissariati per infiltrazioni mafiose.

    Caro ROTICE, quegli incontri, quelle rassicurazioni, quelle strette di mano e quel sostegno elettorale tu l’hai avuto da quei personaggi (come emerge dagli atti finora pubblicati)! Questa per te sarebbe la legalità?????
    Pretendi pure le scuse! Parli di legalità e trasparenza e qualche giornale compiacente (assurdo!) parla di “rivincita”… ma davvero state dicendo????
    Davvero ritenete che il popolo manfredoniano sia così stupido da credere alle bugie che, tra l’altro, vengono contraddette dai fatti????
    Caro ROTICE, qui delle vittime ci sono e siamo noi manfredoniani…. non di certo tu!!!!!
    Adesso con quale coraggio ti ripresenti al popolo sipontino????

  17. Non c’è stato nessun patto elettorale. Rotice avrebbe detto “se fai le cose seguendo la legalità, ti aiuto, altrimenti devi smontare perché io faccio solo quello che il Prefetto mi dice che va bene e corretto”.

  18. Angelo, non è che per giustificare Rotice devi inventarti le intercettazioni! La fonte, grazie.
    Stiamo parlando di cose serie e molto gravi! Forse non te ne rendi conto! Vergognati!

  19. Fratelli d’Italia che sostiene Rotice non si può sentire.
    De Leonardis che dice?
    Ma a Manfredonia Fratelli d’Italia esiste? E se esiste dove sta? E se ci sta chi sono? E se ci sono che fanno? E se fanno chi comanda? E se…MA VAFANGUL sti quattro scappati di casa, ma Giorgia lo sa?

  20. Forza Rotice!
    Morirete pazzi!
    Qualcuno dica a Riccardi e ai suoi seguaci che non si è mai vista un’amministrazione comunale essere sciolta per condizionamento esterno da parte del Prefetto 😂
    Perché se non l’avete ancora capito il Prefetto era l’unica persona da cui Rotice si faceva dire cosa era più giusto fare.
    Bravo Rotice che ha tenuto la barra dritta, contrariamente alle precedenti amministrazioni.
    Che poi a dirla tutta, ma chi ha autorizzato anni fa il Guarda che luna? Chi non ha vigilato sulla struttura? Certo non è stato Rotice. Lo sappiamo bene chi è stato.
    Per cui sciacquatevi la bocca quando parlate del nostro super eroe, paladino della giustizia, Gianni Rotice. Viva Gianni!

  21. Stiamo raschiando il fondo. Peggio di così…… mamma mia che schifo!
    Commissariateci a vita così evitiamo che ci sciolgono altri per mafia.

  22. Hiiii……, pùre Tonine stè p stù mmiska mmiske….. E ch l’avùte prumisse????? uhhh Madonne….

  23. I sostenitori di Rotice a furia di frequentarlo sono diventati tutti bugiardi come lui.
    Negano pure l’evidenza dei fatti!
    Sarà una malattia contagiosa? Boooooh 🤣🤣🤣

  24. Vi ricordo che Rotice ha vinto con 6mila voti su 11 Mila votanti al ballottaggio su quasi 50mila votanti numeri ridicoli per ricandidarsi.
    La sua professionalità da sindaco la deve a Pecorella che gli faceva da ombra.
    Cmq dopo la bomba esplosa il comune sicuramente sarà commissariato per altri 3 anni minimo.
    Salutate le votazioni

  25. Le votazioni ci saranno.
    Riccardi non ne capisce nulla sul procedimento di scioglimento per infiltrazioni altrimenti non si sarebbe fatto sciogliere lui e fatto dichiarare incandidabile. Se poco poco Riccardi conosceva la materia avrebbe fatto come Rotice che per non sbagliare si è affidato completamente al Prefetto e ha mandato via quelli che ha scoperto essere collegati direttamente o indirettamente a certi ambienti. Cosa che Riccardi evidentemente non ha fatto se poi è finito come è finito.
    Rotice=onestà e trasparenza.

  26. Ha ragione Ministro dell’inter .
    Le votazioni ci saranno perché Rotice ha agito nella legalità e collaborando in maniera trasparente con le autorità.
    Non può essere sciolto un Consiglio comunale se è decaduto e prima non è stata nominata una Commissione di accesso. Che poi la Commissione d’accesso (diteglielo a Riccardi) la nomina il Prefetto e dunque, ammesso e non concesso che fosse ancora possibile nominarla, perché mai il Prefetto dovrebbe farlo visto che Rotice lo metteva puntualmente al corrente di tutto quanto stava accadendo? Anzi adottava gli atti che concordava con il Prefetto stesso. Riccardi si rassegnasse. Ormai è già tanto che fa il consulente a Emiliano. Con la politica Riccardi ha chiuso. La smettesse di dare fastidio a Rotice e a tutta la brava gente che si sta impegnando per risollevare Manfredonia dalle macerie in cui l’ha lasciata il centro-sinistra.

  27. Il decadimento dei costumi della politica consente a chi ha i soldi di poter formare coalizioni, creare partiti, avere consensi politici e non solo.
    Rotice è stato mandato a casa per assolute incompetenza nell’amministrazione dell’ente.
    Rotice è stato mandato a casa perché si è circondato di assessori che non valevano assolutamente nulla.
    Rotice è stato mandato a casa perché non è riuscito nemmeno a farsi Amico l’unico onorevole di Manfredonia, che come lui ha tutte le colpe per aver pensato esclusivamente a se stesso.
    Rotice è stato mandato a casa perché ritiene che pagare le campagne elettorali sia il modo migliore per vincerle.
    Chi ha mandato Rotice a casa ha fatto un favore a Manfredonia per evitare che fosse Commissariata un’altra volta.
    Il vero dramma è che tutto il centro destra non ha la capacità di trovare un candidato sindaco per Manfredonia.

  28. Ma leggete le note dei rapresentante dei parti che dovrebbero sostenere Rodice nessuno sapeva niente Rodice a meso le mani avanti si è avuto candidato come al solto

  29. Purtroppo a Manfredonia non ci sono persone in grado di interessarsi seriamente per il bene della città.
    Tutti hanno avuto una possibilità e tutti hanno fallito…..
    Gente seria purtroppo non esiste più, e sarà la prima volta che non andrò a votare…. vedremo….

  30. 🤡🤡🤡
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  31. Ma pensi veramente di candidarti a sindaco!!!!😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 tu mi sa che dovresti andare da un psichiatra!!!!

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.