Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FERVORE “Popolari per Foggia”, Buenza indipendente. “Movimento verso concezione autoritaria e orientata al potere”

"Buenza si era unito con fervore al movimento e alla lista Popolari per Foggia"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Marzo 2024
Foggia // Politica //

Foggia. Attraverso una nota inviata a StatoQuotidiano.it, il Consigliere Comunale Benedetto Buenza annuncia il suo distacco dal Gruppo in cui è stato eletto e la sua dichiarazione di indipendenza, sottolineando la sua decisione come una mossa necessaria per mantenere integrità e coerenza nei suoi principi politici e ideali.

Nel corso delle elezioni comunali dello scorso anno, Buenza si era unito con fervore al movimento e alla lista “Popolari per Foggia”, ispirato da valori che considerava fondamentali per il bene della comunità. Tuttavia, il suo impegno è stato messo alla prova dall’evolversi della situazione politica, con il movimento che sembrava allontanarsi sempre più dai suoi ideali originali.

Buenza evidenzia le ragioni dietro la sua decisione, criticando apertamente la deriva del movimento verso una concezione autoritaria e orientata al potere, trascurando i veri bisogni della popolazione più disagiata ed emarginata. La mancanza di democrazia interna e il mancato rispetto civile e personale sono ulteriori motivazioni che lo hanno spinto a prendere questa difficile decisione.

Nonostante le pressioni e le difficoltà personali che ha incontrato lungo il cammino, Buenza assicura che la sua scelta è stata ponderata e riflessa. Da ora in poi, si presenterà in Consiglio Comunale per formalizzare la sua posizione di indipendenza, pur restando legato a una maggioranza condivisa che riconosce e sostiene la Sindaca Episcopo, con la quale condivide visioni politiche e obiettivi amministrativi.

La priorità di Buenza rimane sempre il benessere dei cittadini di Foggia, e vede questa decisione come un passo necessario per onorare al meglio il suo impegno nei loro confronti. Guardando al futuro, si auspica di respirare “aria nuova”, aprendo così la strada a nuove opportunità e a un impegno politico ancor più saldo e coerente con i suoi valori e principi.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.