Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CRONACA Blitz della Gdf a carico di due cittadini di Lucera. In manette per spaccio

In arresto per spaccio e traffico di droga

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Marzo 2024
Cronaca // cronaca //

Sono scattate le manette a carico di due cittadini di Lucera.

I fatti risalgono a venerdì scorso. La Guardia di Finanza ha effettuato un altro blitz che ha portato in carcere Luigi Bentivoglio, 38 anni e Mario Casiere di 54, accusati di traffico e spaccio di droga.

I militari hanno eseguito la duplice ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip Carlo Protano, a seguito di un’inchiesta risalente a oltre un anno fa.

Fonte: lagazzettameridionale

Uno era stato trovato subito (foto sopra, assieme a 30 grammi di cocaina, 3 di marjuana e 5.000 euro in contanti), il 16 dicembre 2022, quando venne arrestato in flagranza da due volanti della squadra mobile del capoluogo molisano, mentre tentava di scappare prima in auto e poi a piedi nei pressi della città.

Viaggiava a bordo di una Fiat Punto che venne sequestrata. Per quella vicenda è rimasto ai domiciliari fino a luglio scorso, ed è stato condannato in appello a 2 anni e 8 mesi. Da quel veicolo, però, sottoposto a ulteriori verifiche, sono poi spuntati altri 9 chili dello stesso stupefacente abilmente nascosto, suddiviso in 90 panetti con su scritto “Pablo Scobar”.

Bentivoglio, invece, assistito dall’avvocato Maria Carmela D’Aries e dallo stesso Mari, si professa innocente, rigettando le accuse e asserendo che i suoi erano solo rapporti di lavoro con le sei persone ritenute acquirenti, alcuni mesi fa e in momento diversi, complessivamente di un chilo di hashish e un etto di cocaina, oltre a marijuana. Anche lui fu già arrestato in flagranza il 31 gennaio 2023, quando i militari erano intenti a eseguire due ordini di carcerazione all’interno di un’abitazione. In quella occasione, si presentarono con il cane antidroga Gerico che rilevò la presenza di stupefacenti e in effetti furono trovato 3 etti di hashish che una terza persona tentò di nascondere in un’intercapedine del palazzo.

Il padrone di casa poi scagionò l’amico, riferendo di essere stato lui a chiedergli di occultare la merce, ma quella vicenda fece ripartire le indagini, con intercettazioni e perquisizioni soprattutto nelle proprietà dello stesso Bentivoglio.

Lo riporta luceraweb.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.