Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

COCKTAIL Barletta, omicidio Claudio Lasala: condannati due ventenni a 24 anni di reclusione

Omicidio volontario aggravato per futili motivi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Marzo 2024
Barletta // Cronaca //

BARLETTA – La corte d’assise di Trani, presieduta da Rossella Volpe, ha condannato il 23enne Michele Dibenedetto e il 21enne Ilyas Abid infliggendo a ognuno di loro 24 anni di reclusione.

I due sono accusati di aver ucciso nella notte fra il 29 e il 30 ottobre 2021 a Barletta il 24enne Claudio Lasala in seguito a un litigio avvenuto in un bar.

Omicidio volontario aggravato per futili motivi l’accusa per i due imputati a cui sono state riconosciute “attenuanti generiche ritenute equivalenti – si legge nella sentenza – alla contestata aggravante”.

Dibenedetto e Abid sono stati interdetti per sempre dai pubblici uffici.

La sentenza di primo grado ha accolto la richiesta fatta dalla pm Roberta Moramarco che aveva chiesto la stessa condanna.

Le motivazioni della sentenza saranno depositate entro 90 giorni.

Fonti verificate: ANSA //

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.