Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA Mozione a Foggia per creare la “Consulta della Bicicletta”. “L’obiettivo è promuovere la mobilità sostenibile”

Il consigliere De Sabato si fa promotore: "Comune, associazioni, cittadini possano costruire insieme una città sempre più a portata di bici e pedoni"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Marzo 2024
Foggia // Politica //

FOGGIA – Nella mozione del Consigliere Comunale Antonio De Sabato la Consulta della bicicletta, organismo consultivo, andrà ad affiancare l’Amministrazione nella definizione delle scelte che riguardano la mobilità pedonale e ciclabile.

Tra gli obiettivi della consulta – dichiara De Sabato- fornire all’Amministrazione Comunale pareri e sostegno alla realizzazione di indirizzi ed interventi sulla mobilità sostenibile, sostenere politiche per l’utilizzo della bicicletta e mezzi alternativi all’auto, costituire un punto di riferimento nella partecipazione cittadina e nella pianificazione di progetti a tutela degli utenti deboli della strada e della vivibilità dello spazio pubblico.

Con l’approvazione della Mozione da parte del Consiglio, si aprirebbe l’iter per la vera e propria costituzione dell’organismo attraverso la predisposizione di un Regolamento con una call che servirà a raccogliere le adesioni e che porterà alla formalizzazione ufficiale della Consulta .

In Due direzioni in particolare occorre concentrare gli sforzi: sul fronte delle infrastrutturazioni e sulla promozione di una nuova cultura di vivere la città a bici e piedi – commenta il Consigliere Comunale Antonio de sabato promotore della mozione – In quest’ottica la Consulta della Bicicletta può aiutare la città a fare un’ulteriore evoluzione in chiave sostenibile: l’obiettivo infatti è quello di rafforzare il confronto e il coinvolgimento già avviati in questi anni per far sì che Comune, associazioni, cittadini possano costruire insieme una città sempre più a portata di bici e pedoni, sempre più accessibile e sicura; una città in cui, per chi può, diventi routine lasciare l’auto in garage per gli spostamenti quotidiani.

“Foggia ha investito e tuttora continua ad investire nella mobilità sostenibile – aggiunge DE Sabato- tanti progetti possono crescere se si innesta il coinvolgimento attivo della comunità”.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.