Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TORREMAGGIORE Torremaggiore, Margherita Di Pumpo: “La “nuova” piazza Incoronazione è esteticamente imbarazzante”

“L’apertura della “nuova” piazza Incoronazione restituisce a Torremaggiore un luogo la cui estetica è imbarazzante"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Aprile 2024
Politica // San Severo //

Torremaggiore. “L’apertura della “nuova” piazza Incoronazione restituisce a Torremaggiore un luogo la cui estetica è imbarazzante”. Lo afferma la candidata Sindaco del centrodestra alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno, Margherita Di Pumpo che spiega: “Il progetto è stato contestato sin dal suo primo apparire, tardivo rispetto alla sua posa in opera.

Il “gioco delle tre carte” messo in scena dall’attuale amministrazione, dopo le tante contestazioni, è stato l’ennesimo atto di un modo di governare autoreferenziale e poco rispettoso dei luoghi e dei suoi cittadini. Tanto che, alla fine, vennero proposti tre progetti da votare a mezzo like su Facebook.

Progetti che si differenziavano tra loro solo per la combinazione delle piastrelle, ma non la sostanza. Perché sostanza non c’era e non c’è in questo progetto del tutto avulso dal contesto architettonico che lo circonda, staccato dal Santuario e dal corso del quale dovrebbe essere appendice naturale”. Margherita Di Pumpo prosegue: “I cittadini oggi si ritrovano questa versione di una piazza simbolo, che avrebbe voluto la partecipazione di tutta la popolazione nella sua riqualificazione. Idee e aiuti non sarebbero mancati.

La “crudezza” con cui si è stati posti dinanzi allo stravolgimento di un luogo di ritrovo caro ai torremaggioresi, oggi è pari solo alla “nudità” con cui si presenta finito. Una piazza priva di sedili e soprattutto di verde che sbatte in faccia il suo “nulla” a chi si trova ad attraversarla. Non si è nemmeno pensato agli anziani che amavano trascorrere le loro mattinate all’ombra degli alberi, di fronte allo sguardo della Vergine, a un passo dal Santuario. Ancora una volta – conclude Margherita Di Pumpo – la fretta dei “botti di fine mandato” ha prodotto una occasione mancata”.

1 commenti su "Torremaggiore, Margherita Di Pumpo: “La “nuova” piazza Incoronazione è esteticamente imbarazzante”"

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.