Edizione n° 5408

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TELECAMERE San Severo, furto e danni alla Scuola “A. Pazienza”: un arresto e due denunce

Fondamentale la presenza di telecamere di videosorveglianza

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Aprile 2024
Cronaca // San Severo //

SAN SEVERO (FOGGIA) – In data 5 aprile 2024 personale della Polizia Locale di San Severo ha eseguito una Ordinanza di applicativa della misura cautelare personale degli arresti domiciliari nei confronti di un soggetto del posto per il furto e danneggiamento commesso alla Scuola “A. Pazienza” lo scorso primo febbraio.

Altre due persone sono state denunciate.

L’Ordinanza applicativa della Misura Coercitiva degli arresti domiciliari è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Foggia su richiesta della Procura della Repubblica di Foggia.

Il fatto commesso nella notte del 1 febbraio 2024 ha riguardato, oltre al furto di materiale in rame e di componenti elettriche, anche il danneggiamento dei locali della centrale termica e idraulica della Scuola procurando ingenti danni con la chiusura della Scuola e la sospensione di tutte le attività didattiche.

Le attività di indagine, condotte dal Comando di Polizia Locale di San Severo, hanno consentito di individuare e identificare due soggetti autori materiali del furto con una terza persona identificata e denunciata per ricettazione.

Fondamentale, per il buon esito delle indagini, la presenza di telecamere di videosorveglianza in città.

Dall’analisi dei filmati, estrapolati dal sistema di videosorveglianza, gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a ricostruire sia il percorso di andata che di ritorno dei due soggetti indagati e ad individuare un locale box dove era stata occultata la refurtiva.

A carico della persona sottoposta alla misura degli arresti domiciliari sussistono gravi indizi di colpevolezza in ordine al reato di furto aggravato commesso su un edificio pubblico in concorso con un altro soggetto di minore età.

Un’altra persona è stata denunciata per ricettazione in quanto, in suo possesso, è stata rinvenuta parte della refurtiva consistente in cavi di rame, accessori, schede e componenti elettriche appartenenti alle caldaie vandalizzate e installate nella centrale termica della scuola.

Si precisa che la posizione delle persone indagate è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e che le stesse non possono essere considerate colpevoli sino alla condanna definitiva.

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.