Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TORREMAGGIORE Peronospora, Lamedica e Di Virgilio (FdI): “Grazie al lavoro di FdI gli agricoltori di Torremaggiore possono ottenere gli aiuti”

"Se Torremaggiore è presente nel decreto attuativo che prevede risarcimenti verso chi ha subito danni derivanti dalla peronospora è merito di Fratelli d'Italia"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Aprile 2024
Politica // San Severo //

Torremaggiore. “Se Torremaggiore è presente nel decreto attuativo che prevede risarcimenti verso chi ha subito danni derivanti dalla peronospora è merito di Fratelli d’Italia”.

Lo affermano il coordinatore cittadino del partito, Michele Di Virgilio, e la capogruppo in Consiglio comunale, Anna Lamedica, che spiegano: “Questo risultato è il frutto di un percorso caratterizzato dal confronto con gli agricoltori che, come Fratelli d’Italia di Torremaggiore assieme all’On. Giandonato La Salandra, abbiamo inteso mettere in atto negli scorsi mesi. La peronospora ha pesantemente colpito i viticoltori torremaggioresi.

Oggi si può accedere ai ristori, presentando domanda ai Centri di Assistenza Agricola entro il 19 aprile, e lo si può fare con criterio poiché, fortunatamente, l’impegno del Governo Meloni è quello di abbandonare le politiche dei finanziamenti a pioggia per risarcire chi ha subito effettivamente un danno.

Spiace dover rilevare che il Comune di Torremaggiore non abbia provveduto ad istituire l’ufficio agricoltura che sarebbe un punto di riferimento imprescindibile per gli agricoltori del nostro territorio. Una delle tante carenze del centrosinistra che ha disamministrato Torremaggiore e che, come centrodestra, ci impegniamo a colmare se avremo l’opportunità di governare la città dal prossimo giugno”, concludono Lamedica e Di Virgilio.

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.