Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SOSTA Foggia. Dalla Tariffa Oraria a quella Proporzionale. “Nuova direzione per la sosta a pagamento in città”

Tra i principali punti discussi durante l'incontro, spicca l'introduzione di uno sconto del 50% sugli abbonamenti annuali delle auto ibride

LEGGI ANCHE //  Opposizione Foggia: “Gestione parcheggi e sosta tariffata. La toppa è peggio del buco”
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Aprile 2024
Foggia // Politica //

Foggia. La Giunta Episcopo ha presentato stamani una serie di misure rivoluzionarie riguardanti la gestione della sosta in città, con particolare attenzione al passaggio da una tariffa oraria a una tariffa proporzionale.

Tra i principali punti discussi durante l’incontro, spicca l’introduzione di uno sconto del 50% sugli abbonamenti annuali delle auto ibride, portando il costo da 550 a 275 euro. Un incentivo significativo per promuovere l’utilizzo di veicoli a basso impatto ambientale.

Inoltre, è stato annunciato uno speciale riconoscimento sotto forma di sconto per coloro che hanno già sottoscritto un abbonamento per un’auto ibrida, con un’estensione della validità dell’abbonamento di 6 mesi senza costi aggiuntivi.

Una novità di notevole interesse è la scontistica progressiva per gli abbonamenti a gruppi di lavoratori sia del settore pubblico che privato, evidenziando l’impegno dell’amministrazione nel favorire la mobilità sostenibile per tutti i cittadini. Gli studenti non sono stati dimenticati: è stata istituita una tariffa annuale agevolata di soli 100 euro per gli abbonamenti alla sosta, al fine di supportare la comunità studentesca nella gestione dei trasporti.

SOSTA A PAGAMENTO slide

Inoltre, per favorire anche la mobilità su due ruote, sono stati istallati 40 posti moto con uno sconto del 50% sulla tariffa standard del costo orario o dell’abbonamento.

La conferenza stampa, che si è svolta stamani nella Sala Giunta di Palazzo di Città, ha visto la partecipazione della Sindaca Maria Aida Episcopo, degli assessori Giulio De Santis e Daniela Patano, insieme al consigliere delegato alla sosta, Nicola Formica.

Presenti anche i vertici della società GPS, vincitrice del bando per la gestione della sosta tariffaria.

Queste misure, oltre a rappresentare un importante passo verso una gestione più equa e sostenibile della sosta in città, testimoniano l’impegno dell’amministrazione nell’ascoltare le esigenze della comunità e nel promuovere un ambiente urbano più vivibile e eco-friendly.

FOTOGALLERY ENZO MAIZZI

 

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.