Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TORREMAGGIORE Autonomia differenziata, torna in tour Pino Aprile. Con lui l’ex presidente della Camera Fico

Evento a Torremaggiore

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Aprile 2024
Politica // San Severo //
TORREMAGGIORE – Si chiama Autonomia Differenziata, ma si legge “spacca Italia” poiché si tratta di una riforma che distrugge il sud  e indebolisce il nord Italia.
Il castello ducale “De Sangro” a Torremaggiore sarà teatro, domenica 14 aprile alle 17.30, di un incontro organizzato dal MoVimento 5 Stelle e dalla senatrice Gisella Naturale a cui prenderà parte l’ex presidente della camera dei deputati Roberto Fico e – in esclusiva nel territorio – il giornalista e scrittore Pino Aprile, tra i primi a scagliarsi contro il progetto di autonomia differenziata, che da anni porta avanti la Lega e che ora, da forza di governo, è a un passo dal realizzare. Lo stesso Fico ha definito questa manovra come “Un’operazione che mina le basi della nostra repubblica e soprattutto della nostra costituzione”.
Il programma prevede gli interventi del sindaco di Torremaggiore Emilio Di Pumpo, della senatrice Gisella Naturale e degli ospiti d’onore, Fico e Aprile, il cui messaggio è il titolo del convegno: “Compatti contro l’autonomia differenziata”. Modererà l’evento il giornalista Piero Russo.
“Dobbiamo fermare una pericolosissima deriva nordista – dice la senatrice Naturale – che sta spaccando in due il Paese. La conoscenza di questo scellerato provvedimento della Lega e indispensabile e dunque sentito è l’invito a partecipare a questo evento. Abbiamo il dovere civico, morale e politico di informare i cittadini, far conoscere i rischi connessi all’autonomia differenziata. Una battaglia che deve unirci tutti – aggiunge la parlamentare pentastellata – perché il sud è la nostra terra e il futuro dei nostri figli non deve rimanere ostaggio dell’ avidità di alcune regioni ricche che pensano di poter far a meno delle altre minando l’unità d’Italia e la sua forza e competitività nel contesto mondiale”.

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.