Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FOGGIA Capozzi: “Gruppo Con Foggia, entusiasmo per uscita procedura riequilibrio finanziario”

"Un risultato che ci permette di guardare al futuro con maggiore fiducia"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Aprile 2024
Foggia // Politica //

Foggia, 11 aprile 2024 – “Il Gruppo Con Foggia accoglie con grande entusiasmo la notizia dell’uscita del Comune di Foggia dalla procedura di riequilibrio finanziario, certificata dalla Corte dei Conti.

“Si tratta di un risultato storico – afferma il capogruppo di Con Foggia, Achille Capozzi che premia il lavoro di risanamento portato avanti in questi anni dall’Amministrazione comunale e da tutti i cittadini foggiani. Un risultato che ci permette di guardare al futuro con maggiore fiducia e di programmare nuovi interventi per migliorare la qualità della vita in città.”

Con Foggia invita il Sindaco a mettere in atto misure concrete per migliorare la città

“Ora è il momento di investire le risorse liberate dal piano di riequilibrio per rendere Foggia una città più vivibile e attrattiva – prosegue Achille Capozzi. In particolare, chiediamo al Sindaco di concentrare gli interventi su:

  • Manutenzione delle strade: il manto stradale di Foggia è in condizioni pietose. È necessario intervenire con urgenza per riparare le buche e rendere le strade più sicure per automobilisti e pedoni.
  • Parco e giardini: le aree verdi della città sono spesso abbandonate e non curate. È necessario investire nella loro manutenzione e valorizzazione per creare spazi di aggregazione e di svago per i cittadini.
  • Pulizia della città: la pulizia delle strade e dei quartieri è un problema che affligge da tempo Foggia. È necessario potenziare i servizi di pulizia e sensibilizzare i cittadini sul tema del decoro urbano.

Con Foggia amareggiato per l’astensione del centrodestra

“Riteniamo che l’astensione del centrodestra in Consiglio comunale sul punto relativo all’uscita dal piano di riequilibrio sia un atto di irresponsabilità politica – conclude Achille Capozzi. Si tratta di un risultato positivo per l’intera città, che dovrebbe essere salutato con favore da tutte le forze politiche.”

Il Gruppo Con Foggia continuerà a lavorare con impegno per il bene della città e per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini foggiani”. 

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.