Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CONTE Rosa Barone rassegna le dimissioni da Assessora: “Un’esperienza meravigliosa e arricchente”

Una decisione presa in collaborazione con il Presidente Conte e il gruppo del Movimento 5 Stelle di maggioranza

AUTORE:
Giovanna Tambo
PUBBLICATO IL:
11 Aprile 2024
Foggia // Politica //

Foggia. Attraverso un gesto di “integrità e responsabilità verso la sua Regione”, in seguito alla scelta del Movimento, Rosa Barone ha annunciato stamani le sue dimissioni dall’incarico di Assessora al Welfare della Regione Puglia.

Una decisione presa in collaborazione con il Presidente Conte e il gruppo del Movimento 5 Stelle di maggioranza, “riflettendo la volontà di mettere al centro dei propri ideali la legalità, l’onestà e la trasparenza nell’ambito politico”.

Con serenità e consapevolezza della gravità del momento che attraversa la Puglia, Rosa Barone ha scelto di lasciare una posizione che le ha dato tanto e alla quale ha dedicato un impegno sincero e appassionato. L’assessora ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per l’opportunità di servire la sua regione e le persone che vi risiedono, un’esperienza che ha descritto come “meravigliosa” e arricchente.

5 STELLE, CONTE ANSA PUGLIA
5 STELLE, CONTE ANSA PUGLIA

 

Durante il suo mandato, Rosa Barone ha “messo il cuore in ogni singolo momento dedicato alle persone, ai concittadini e ai pugliesi più fragili, coloro che spesso sono privi di voce e hanno maggior bisogno del sostegno della politica”. Ha riconosciuto “l’onore e l’onere che deriva dal servire la comunità attraverso la politica, e ha svolto il proprio ruolo con dedizione e impegno”.

Tuttavia, in questo momento cruciale, Rosa Barone crede che sia “necessario dare un segnale forte ai cittadini, ponendo al centro dell’agenda politica valori fondamentali come la legalità, l’onestà e la trasparenza. Questi non devono essere solo slogan vuoti, ma devono diventare le direttive principali da seguire per il futuro della regione“.

1 commenti su "Rosa Barone rassegna le dimissioni da Assessora: “Un’esperienza meravigliosa e arricchente”"

  1. Le parole dell’ ormai ex Assessora del gruppo del Movimento 5 Stelle sono davvero “toccanti”.
    Sottolinea che bisogna ritornare a : “Porre al centro dell’agenda politica valori fondamentali come la legalità, l’onestà e la trasparenza”.
    Come non condividere il suo giusto richiamo?
    Peccato che prima, sia lei che Conte, abbiano “politicamente” condiviso e appoggiato il cosiddetto “metodo Emiliano” di governo della regione.
    Comunque ci tiene a ricordare che per lei è stata : “Un’esperienza che ha descritto come meravigliosa e… arricchente”.
    Se l’uso del termine “meravigliosa” si può discutere, quello di “arricchente” ci sembra alquanto equivoco nell’interpretazione…

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.