Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DONNA Meloni offesa il 1 maggio a Foggia, FdI: “Frasi orrende. Denuncia per vilipendio”

"Ieri sera è andata in scena una doppia offesa. Alla premier in quanto tale e in quanto donna e dunque verso tutte le donne"

LEGGI ANCHE //  Episcopo: “Condanna per insulti a Meloni. Anche io vittima di insulti quotidiani e body shaming sui social”
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Maggio 2024
Foggia // Politica //

(ANSA) – FOGGIA, 02 MAG – Una denuncia per vilipendio delle istituzioni è stata presentata dalla responsabile provinciale del dipartimento legalità e sicurezza di FdI della provincia di Foggia, Daria Cascarano, in merito alle offese sessiste pronunciate dal rapper Gennarone ieri sera sul palco del concerto dell’1 maggio a Foggia. La denuncia è stata formalizzata nella tarda mattinata ai carabinieri di Foggia.

POTREBBE INTERESSARTI // “Volgarità e sessismo contro premier Meloni durante concerto a Foggia: condannare”

“Ho presentato denuncia come privata cittadina che si è sentita lesa dalle parole pronunciate ieri sera, e in qualità di responsabile del dipartimento legalità avverto ancor più la necessità di agire – spiega all’ANSA Cascarano -.

Se il conduttore della serata o un rappresentante del governo cittadino si fossero dissociati al momento dalle parole pronunciate dal palco, è probabile che non avrei presentato alcuna denuncia”.

POTREBBE INTERESSARTI // Sfregiato il murales di Giorgia Meloni come Marilyn 

Cascarano sottolinea come “sia strettamente necessario capire che i rapper, i cantanti, gli artisti in generale siano maestri per i nostri ragazzi e devono dare l’esempio.

Ieri sera è andata in scena una doppia offesa. Alla premier in quanto tale e in quanto donna e dunque verso tutte le donne. I giovani hanno purtroppo perso il rispetto nei confronti delle donne, degli insegnanti, delle istituzioni. Per cui tocca a noi adulti e a chiunque abbia un ruolo di responsabilità prestare particolare attenzione ai messaggi e alle parole che veicolano”. “Se nessuno nell’immediatezza si è dissociato – conclude Cascarano – ritengo che quelle parole fossero condivise. Dobbiamo tutti essere molto attenti all’influenza che noi adulti abbiamo sui giovani”. (ANSA). 2024-05-02

2 commenti su "Meloni offesa il 1 maggio a Foggia, FdI: “Frasi orrende. Denuncia per vilipendio”"

  1. Purtroppo quando già nelle famiglie le donne sono sottomesse, defraudate delle loro identità, se non addirittura picchiate, violentate, uccise… il risultato è, purtroppo, quello che ci offre questa società, questo tempo

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.