Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PROTESTA Foggia: protesta a Borgo Mezzanone dei migranti, da mesi senza acqua

La protesta, sostenuta dal gruppo 'Comitato Lavoratori delle Campagne' è in corso davanti ai cancelli dell'ex Cara, al fine di chiedere il ripristino dell'acqua nel ghetto

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Maggio 2024
Cronaca // Foggia //

“Niente acqua? Niente Lavoro. Aprite i rubinetti!”. Manifestazione in corso, davanti ai cancelli dell’ex Centro accoglienza per richiedenti asilo, degli abitanti del ghetto di Borgo Mezzanone, da mesi senza acqua e senza lavoro.

La protesta è sostenuta dal Comitato Lavoratori delle Campagne che denuncia: “Dall’estate scorsa, la più grande baraccopoli d’Italia è senz’acqua. Oggi, come già nel passato mese di dicembre, gli abitanti pretendono il ripristino dell’impianto che fino ad agosto serviva l’approvvigionamento idrico”.

“Sulla ormai celebre pista adiacente il Centro d’Accoglienza per Richiedenti Asilo di Borgo Mezzanone risiedono centinaia di persone, che diventano migliaia nei picchi stagionali delle raccolte agricole. I rubinetti sono a secco da mesi a causa di un guasto, e la distribuzione di acqua da parte di Acquedotto Pugliese nelle poche taniche installate allo scopo è saltuaria e insufficiente al fabbisogno, continuano.

Continua a leggere su Foggiatoday.it

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.