Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

LEGALITA' Mozione di sfiducia. M5S: “Non ci prestiamo ai giochetti di FdI fatti solo per campagna elettorale”

"Per questo abbiamo iniziato da subito a lavorare per un patto per la legalità, che sicuramente non si esaurisce nell'assessorato"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Maggio 2024
Bari // Foggia //
Nota dei consiglieri regionali Marco Galante, Rosa Barone, Cristian Casili e Grazia Di Bari. 
“Capiamo che il Fratelli d’Italia per ricordare la sua esistenza ai pugliesi in consiglio regionale, possa solo attaccare il Movimento 5 Stelle. E per dirla con le parole del presidente Conte finchè ci insultano vuol dire che stiamo percorrendo la strada giusta. Abbiamo rinunciato all’assessorato al Welfare, alla delega alla cultura e alla vicepresidenza del consiglio. Lo abbiamo fatto non perché non stessimo lavorando bene, ma perché non giriamo la testa dall’altra parte davanti ai problemi.
Per questo abbiamo iniziato da subito a lavorare per un patto per la legalità, che sicuramente non si esaurisce nell’assessorato, ma contiene punti molto più precisi che vanno attuati.
Stiamo lavorando alla legge per il nucleo ispettivo regionale, che depositeremo a breve e continueremo su questa direzione. Sin dall’annuncio della presentazione della mozione da parte del centrodestra abbiamo dichiarato il nostro voto contrario, perché sfiduciare una giunta di cui abbiamo fatto parte fino a un mese fa avrebbe significato rinnegare il lavoro fatto fino a quel momento.
Un concetto che volutamente Fratelli d’Italia ha finto di non capire. Avremmo potuto astenerci ma, a differenza di chi ha scelto di non entrare in aula, noi ci mettiamo sempre la faccia e ci assumiamo le nostre responsabilità. Non saremo fini analisti politici come i colleghi di FdI, ma la verità è che il centrodestra ha presentato la mozione solo perché sicuro di non avere i numeri per la sfiducia. Serviva ai candidati alle europee per farsi un po’ di campagna elettorale. Non ci prestiamo ai loro giochetti e di certo non accettiamo da loro alcuna lezione su etica e questione morale”.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.