Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, Epifania tra suoni, danze e musiche

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Gennaio 2010
Teatro //

festaBefana1
festaBefana1

Foggia – NUMEROSI gli eventi e le manifestazioni organizzati dal Comune di Foggia per la giornata dell’Epifania, che quest’anno unisce l’aspetto ludico e del divertimento a quello della solidarietà. Mercoledì 6 gennaio a partire dalle ore 9.30 al Pronao della Villa Comunale l’assessorato allo Sport e l’associazione ASD Pattinaggio presentano la “Befana sui Pattini”, esibizione sportiva su pattini a rotelle durante la quale verranno distribuiti ai bambini presenti caramelle e dolciumi. In piazza Cesare Battisti, a partire dalle ore 10 a chiusura della manifestazione natalizia “Aria di Festa”, l’assessorato all’Arte e Spettacolo insieme all’associazione Cultura e Ambiente presenta “Viene viene la Befana”, evento ludico con giochi di gruppo e l’allestimento di una discobaby. Alle ore 11 presso l’Aula Consiliare del Comune di Foggia, il sindaco di Foggia Gianni Mongelli e l’assessore alle Politiche sociali Pasquale Pellegrino riceveranno 30 bambini stranieri e 20 bambini italiani per consegnare alcuni regali in occasione della prima edizione de “La Befana a Palazzo”. Alle 18 in Piazza Cesare Battisti andrà in scena lo spettacolo/parata in spazi aperti “Valse”, della compagnia bergamasca Teatro Tascabile, primo evento della manifestazione regionale Puglia Show Time organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese. Lo spettacolo assembla il mito popolare del valzer, la sua vorticante leggerezza ed un’armatura lirico-drammaturgica. Un valzer danzato sui trampoli che del teatro in spazi aperti rappresenta un accessorio ormai classico in grado di trasportare lo spettatore in un’atmosfera onirico-fiabesca.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.