Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

RIPRISTINO Monti Dauni: riapre il ponte sulla SP101

Gisella Naturale (M5S): 'Vittoria di un intero territorio"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Maggio 2024
Foggia // Monti Dauni //

FOGGIA – Era stato smantellato nel 2022 e aveva interrotto un pezzo della SP 101, all’incrocio con la SP 119, essenziale per i collegamenti sui Monti Dauni, soprattutto tra Candela e Sant’Agata di Puglia. Adesso il ponte del “Quadrivio di Candela – Sant’Agata di Puglia – Accadia” è stato ripristinato e riconsegnato ai suoi utenti abituali.

Sono molto soddisfatta di questa vittoria del territorio – ha detto la senatrice Gisella Naturale (M5S), poiché più volte mi ero recata sul posto, grazie anche alla collaborazione dell’associazione Masserie Santagatesi, ed ho interloquito con gli organi di competenza per sollecitare una pronta riconsegna e per controllare lo stato dei lavori. Si tratta di un ponte che collega non solo i paesi di Sant’Agata di Puglia e Candela, ma è fondamentale per gli abitanti di Accadia, Anzano, Panni, Monteleone, Deliceto e Bovino, che adesso possono tornare a raggiungere il casello autostradale di Candela sulla A16 e il territorio dei Cinque Reali Siti senza dover effettuare lunghe deviazioni. Sono ovviamente contenta anche per gli agricoltori della zona, che sono stati costretti per circa due anni a raggiungere i poderi soltanto attraverso una lunga deviazione per bypassare il ponte mancante. Quando si fa sistema tra associazioni del posto, parlamentari e Provincia di Foggia (che ringrazio) – ha aggiunto Naturale – chi ne trae giovamento è certamente il territorio e questa è la vittoria più importante.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.