Edizione n° 5385

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DISAGI Sciopero Trenitalia oggi 3 giugno: fasce orarie e treni garantiti

n Abruzzo e in Friuli-Venezia Giulia l'astensione inizia alle 9.01 e termina alle 17 di lunedì 3 giugno, così come a Trieste, Torino, Bologna, Ancona, Firenze e Foligno

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Giugno 2024
Cronaca // Primo piano //

Preannunciati disagi in arrivo: lo sciopero dei treni è in corso. Oggi, lunedì 3 giugno, è una giornata di proteste sindacali in diverse regioni italiane tra cui Trentino Alto-Adige, Umbria, Marche e Abruzzo. Lo sciopero nazionale è stato indetto dal personale di Rfi (rete ferroviaria italiana) addetto alla manutenzione ferroviaria, e coinvolge anche sindacati come Fisi trasporti, Cub trasporti, Cobas lavoro privato e Usb Lavoro privato. Questa mobilitazione potrebbe comportare disagi per i viaggiatori in treno, con possibili cancellazioni o modifiche alla circolazione ferroviaria in diverse città italiane, da Verona a Torino, fino a Firenze.

Trenitalia fornisce informazioni utili sugli orari e sui treni garantiti per oggi, lunedì 3 giugno 2024. Lo sciopero in Abruzzo, ad esempio, inizia alle 9.01 e termina alle 17, con possibili cancellazioni o variazioni dei treni regionali sia in Abruzzo che nelle regioni limitrofe. Tuttavia, sono previste fasce orarie di garanzia: il servizio dei treni regionali è assicurato dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Viaggiatori che intendono rinunciare al viaggio possono richiedere un rimborso fino all’ora di partenza del treno prenotato (per Intercity e Frecce) e fino a 24 ore prima (per i treni regionali).

Anche in altre città come Trieste, Torino, Bologna, Ancona, Firenze e Foligno lo sciopero ha una durata di 8 ore, dalle 9.01 alle 17. A Verona e in Trentino-Alto Adige, i treni potrebbero subire cancellazioni o variazioni dalle 21 del 3 giugno alle 20.59 del giorno successivo, 4 giugno. Infine, anche il Friuli-Venezia Giulia sarà coinvolto nello sciopero, dalle 9.01 alle 17.

Lo riporta Today.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.