Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CALDO In aumento le temperature, giovedì primo bollino rosso a Perugia, da venerdì in 8 città

Avvertimenti del Ministero della Salute, precauzioni consigliate fino a domenica.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Giugno 2024
Cronaca // Focus //

Le temperature in Italia sono in forte aumento, con un’ondata di calore che sta colpendo diverse città. Giovedì 20 giugno 2024, Perugia sarà la prima città a ricevere il bollino rosso, indicativo del massimo livello di allerta per le ondate di calore. Questo segnale è emesso quando le condizioni meteo possono avere effetti gravi sulla salute di tutta la popolazione, non solo sui gruppi più vulnerabili.

Venerdì 21 giugno, altre sette città si uniranno a Perugia nel ricevere il bollino rosso: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Latina, Rieti e Roma. L’anticiclone africano è responsabile di questa ondata di calore, con temperature che potrebbero raggiungere i 40°C in alcune regioni, accompagnate da elevati livelli di umidità che aumentano il disagio percepito​​​ (3BMeteo | Previsioni Meteo)​.

Il Ministero della Salute ha emesso avvisi di bollino rosso per diverse città fino a domenica, quando si prevede un cambiamento significativo con l’arrivo di aria più fresca e temporali, in particolare nelle regioni del Nord Italia​. Nel frattempo, è consigliato prendere precauzioni, come evitare di uscire durante le ore più calde, rimanere idratati e prestare particolare attenzione alle persone più vulnerabili come anziani e bambini​​.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.