Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

AGGRESSIONE Foggia: cane corso azzanna una donna in piazza Medaglie d’Oro

E' successo nel tardo pomeriggio di ieri attorno alle 19.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Giugno 2024
Cronaca // Foggia //

L’aggressione di un cane corso in Piazza Medaglie d’Oro avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori. L’incidente è avvenuto domenica 24 giugno intorno alle 19, quando una donna che passeggiava con il suo piccolo cane maltese è stata attaccata. La vittima, che è stata medicata in pronto soccorso, ha denunciato l’accaduto. “Gironzolava senza guinzaglio libero nel parco. Voleva sbranare il mio cane, che per fortuna ho avuto la prontezza di prendere in braccio e di proteggerlo stringendolo forte”, ha raccontato la donna.

In quel momento, il cane corso si è avventato su di lei, azzannandola al braccio destro. La vittima ha riportato lesioni, gonfiori ed ematomi.

Questo episodio ricorda un altro avvenuto a maggio a Serracapriola, dove una bambina di 7 anni è stata aggredita da un pitbull che era sfuggito alla padrona. In quel caso, è stata la madre a salvare la bambina.

Nemmeno un anno fa, una ragazza aveva riportato una grave ferita all’avambraccio a causa dei morsi di un cane corso. È stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico al Policlinico Riuniti di Foggia.

Lo riporta FoggiaToday.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.