Edizione n° 5382

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA Ugo Galli: “Pongo temi nell’interesse della cittadinanza”

"La nostra comunità sta patendo le notevoli implicazioni derivanti dalla detta condizione economico-finanziaria, in specie, sotto il profilo delle aliquote impositive e tariffarie, sicché merita una risposta rapida ed adeguata."

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Giugno 2024
Manfredonia // Politica //
In disparte gli improvvisati studiosi del Testo Unico degli enti locali(con annessi ed “inattesi” proseliti provenienti dal presente e dal passato politici),chiedo lumi in merito al profilo dell’assessore al bilancio, per agevolmente intuibili ragioni, riconducibili ad un’analisi accurata degli strumenti contabili comunali e delle nitide, pertinenti, deliberazioni della Sezione Regionale della Corte dei Conti (tipologie provvedimentali e discipline normative, che approfondisco da anni, a differenza di coloro i quali si occupano di ben altro).
Invero, la sottoposizione ad un piano pluriennale di riequilibrio economico-finanziario postula-senza tema di smentita- l’individuazione di una figura, cui attribuire la delega in argomento, super partes, dotata di competenze spiccate, autonomia di giudizio ed indipendenza di valutazione.
La nostra comunità sta patendo le notevoli implicazioni derivanti dalla detta condizione economico-finanziaria, in specie, sotto il profilo delle aliquote impositive e tariffarie, sicché merita una risposta rapida ed adeguata. Pongo temi, nell’interesse della cittadinanza e nell’esercizio del mandato conferitomi dagli elettori.

Le interpretazioni dietrologiche non appartengono a chi scrive e rappresentano uno sterile modo di intendere l’impegno civico, che, viceversa, colorerà costantemente la mia posizione all’interno dell’assise municipale.

Lo scrive sui social Ugo Galli Consigliere

7 commenti su "Ugo Galli: “Pongo temi nell’interesse della cittadinanza”"

  1. Grande Ugo!
    Ti vedo come il nuovo Rotice, sorridente ed incompetente, proprio come lui.
    —te ne esci ogni giorno con un comunicato in cui ti rendi ridicolo agli occhi dei tanti.
    Un pó di silenzio potrebbe portarti ad una sana riflessione.
    Pensaci…

  2. Ugo abbia tenuto per due anni la mediocre ragioniera (fatta dimettere)al Bilancio, sicuramente qualsiasi altra persone farà meglio.Speriamo in un tecnico con vere capacità manageriale che conosca bene la materia e non balbetti davanti a chiarimenti amministrativi in Consiglio Comunale.

  3. Non arrivi a rassegnarti che hai perso le elezioni e che la campagna elettorale è finita da un pezzo.
    Rassegnati per i prossimi 5 anni, potresti ammalarti di fegato….!

  4. La figura super partes dovrà essere persona nota a tutti come onesta incorruttibile,ligia al dovere,e professionista del settore.
    Fate le cose per bene e il popolo avrà stima e rispetto per chi lavora per la città e i cittadini,qualunque sia il vostro colore politico.

  5. Onestamente ti stimavo di più all’inizio di questa campagna elettorale. Man mano, mi sei scaduto leggendo i tuoi comunicati. Non so se sia solo una mia impressione e chiedo venia.

  6. Correttezza politica vorrebbe, visto che non sei stato eletto personalmente, che rassegnarsi le dimissioni in favore del candidato cui hai usurpato il posto.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.