Edizione n° 5382

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

RIFIUTI Alessandro Manzella: “I cestini di raccolta per deiezioni canine sono strapieni di altri rifiuti”

"Appurato che in più parti della città i cestini di raccolta per deiezioni canine sono strapieni di altri rifiuti"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Giugno 2024
Cronaca // Manfredonia //
La popo’ del cane dove la metto!?
Il nucleo operativo delle Guardie Ambientali Italiane dirette dal responsabile Alessandro Manzella, durante servizio di vigilanza ambientale, hanno appurato che in più parti della città i cestini di raccolta per deiezioni canine sono strapieni di altri rifiuti, limitando il loro corretto uso, creando disagio per i possessori di cani. Il tema del decoro urbano aggiunge Manzella, va di pari passo con il tema del senso civico che deve guidare una comunità.
I cestini per raccolta delle deiezioni canine stanno prendendo sempre più piede sul territorio italiano in quanto sono un ottimo strumento per i Comuni per fornire ai cittadini e proprietari di cani un sistema di raccolta rifiuti semplice, efficace e di design.
Differenziare bene i rifiuti è un dovere civico e morale che la legge ci impone e non ci si può astenere dal compierla correttamente.
Occorre soltanto più Rispetto!!
Alessandro Manzella 
Resp.le Guardie Ambientali Italiane

Lo riporta su Facebook “Guardie Ambientali Italiane sede Regionale di Manfredonia”.

4 commenti su "Alessandro Manzella: “I cestini di raccolta per deiezioni canine sono strapieni di altri rifiuti”"

  1. I cittadini fanno i “civili” quando lì si mette nelle condizioni… Dalla foto è evidente che le persone non vogliono disperdere i rifiuti, ma in assenza di bidoni di raccolta (meglio se differenziata) li depongono in quelli delle deiezioni.

  2. Ma prima perché non dicevi niente,quando stava l’amico tuo con il tuo amico.Sandro pensa a fare il tuo lavoro e stai tranquillo

  3. Questo è la conseguenza della mancanza di cestini nelle strade,se devi cestinare una bottiglietta vuota non hai la possibilità di farlo quindi cittadino disperato la mette lì.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.