Edizione n° 5382

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SINISTRO Incidente sull’autostrada Milano-Genova: sette le persone ferite tra cui due bambini

Due le automobili che si sono scontrate e nell’impatto sono rimaste ferite sette persone, tra loro anche due bambini di cinque e tre anni

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Giugno 2024
Cronaca // Prima pagina //
Nella notte del sabato 29 giugno, si è verificato un incidente grave sull’autostrada A7 Milano-Genova, dove due veicoli sono entrati in collisione provocando il ferimento di sette persone. Tra i feriti ci sono due bambini di tre e cinque anni. Oltre agli operatori del servizio sanitario 118, sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per gestire la situazione.

L’incidente è avvenuto intorno a mezzanotte e mezza, poco dopo la barriera ovest di Milano, precisamente in prossimità di Binasco. Uno dei veicoli trasportava una famiglia composta da cinque persone, inclusi i due bambini di cinque e tre anni. L’altro veicolo aveva a bordo due persone. Le circostanze esatte che hanno portato allo scontro devono ancora essere chiarite.

Sul luogo dell’incidente sono stati inviati sei ambulanze dalla centrale operativa dell’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu). I soccorritori hanno immediatamente prestato le prime cure mediche. Fortunatamente, nessuno dei feriti versa in pericolo di vita. Il bambino di tre anni è stato trasportato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con codice giallo, mentre gli altri feriti sono stati distribuiti tra i pronto soccorso di Milano e Pavia, anch’essi in codice giallo. Anche la bambina di cinque anni è stata trasportata con la stessa gravità.

Le forze dell’ordine hanno eseguito i rilievi per determinare l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. I vigili del fuoco hanno operato per garantire la sicurezza dell’area. A causa dell’incidente, il tratto di autostrada interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli coinvolti.

Lo riporta fanpage.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.