Edizione n° 5384

BALLON D'ESSAI

PROMONTORIO // Due club garganici uniscono le loro forze in Prima Categoria: nasce l’Atletico Gargano
1 Luglio 2024 - ore  09:43

CALEMBOUR

CRIMINALITA' // Bisceglie: traffico di droga e sigarette, 13 arresti
1 Luglio 2024 - ore  08:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

AGGRESSIONE Foggia. Ancora un’altra rissa in via Podgora, nel cuore del degrado del quartiere Ferrovia

Un'aggressione tra due cittadini stranieri, domenica pomeriggio, finita nel sangue ancora visibile presente sui marciapiedi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Luglio 2024
Cronaca // Foggia //

Un’aggressione tra due cittadini stranieri, domenica pomeriggio, finita nel sangue ancora visibile presente sui marciapiedi: “Precisiamo che nonostante siano state chiamate le forze dell’ordine – scrive una residente su Facebook – non si è visto nessuno! Per una cosa cosi seria, dove veramente poteva scapparci il morto!».

Oltre al quotidiano degrado, all’immondizia sui marciapiedi, agli orinatoi a cielo pubblico, alle donne perseguitate e ai mercatini degli stracci – raramente smantellati da chi di dovere – i residenti del quartiere Ferrovia sono costretti a vivere nel terrore e si sentono sempre più abbandonati dalle istituzioni. Il presidio fisso dei vigili urbani finora è servito soltanto alle solite fotografie di rito.

Molti residenti intanto, visto il continuo peggioramento e i mancati interventi, si stanno organizzando per denunciare la situazione e l’immobilismo delle istituzioni. Per cominciare basterebbe iniziare a multare per occupazione abusiva di suolo pubblico i titolari dei locali etnici davanti ai quali si crea il degrado ogni giorno. Come mai nessuno riesce ad arrivarci?

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.