Edizione n° 5384

BALLON D'ESSAI

PROMONTORIO // Due club garganici uniscono le loro forze in Prima Categoria: nasce l’Atletico Gargano
1 Luglio 2024 - ore  09:43

CALEMBOUR

CRIMINALITA' // Bisceglie: traffico di droga e sigarette, 13 arresti
1 Luglio 2024 - ore  08:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

AGGRESSIONE Vieste: due ragazzi pestati a sangue da un branco di minorenni

Brutale aggressione nella notte di sabato scorso nel parcheggio antistante il porto di Vieste.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Luglio 2024
Cronaca // Gargano //

Brutale aggressione nella notte di sabato scorso nel parcheggio antistante il porto di Vieste: due amici, mentre tornavano a casa, sono stati accerchiati e picchiati da un gruppo di sette minorenni, presumibilmente tra i 14 e i 16 anni. A denunciare l’accaduto ai carabinieri, oltre che attraverso queste colonne, è stata la madre di una delle due vittime, che ha riportato ferite in varie parti del corpo. “Mi rivolgo a tutti i genitori perché credo che le storie raccontate da chi le vive abbiano la possibilità di avere una cassa di risonanza a tutela dei nostri figli”.

I ragazzi sono stati colpiti in faccia, alla schiena, e presi a calci e pugni agli arti, “mentre tutti ridevano”, denuncia la donna: “Dopo aver ricevuto cure al pronto soccorso di Vieste, mio figlio, pieno di lividi, contusioni, claudicante, e stordito dal dolore alla testa e al viso, mi ha detto che la cosa che gli faceva più male era il dolore interno, il peso dell’ingiustizia, la certezza che il branco non avrebbe subito conseguenze. Io da genitore come posso proteggere mio figlio da tutto questo? Cosa dovrò dirgli per rassicurarlo?”.

Alla base dell’aggressione non ci sarebbe alcun motivo: “Come si spiega la violenza gratuita?”

“In quella notte passata sveglia, per assicurarmi che le contusioni al cranio non celassero un trauma cranico, ho pensato a cosa rispondere alle domande che mi sarebbero state poste. Condivido questo episodio solo per esortare i nostri figli a muoversi in gruppo perché non credo ci siano altre difese”.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione locale di Vieste, ai quali la donna ha sporto regolare denuncia.

Lo riporta FoggiaToday.

1 commenti su "Vieste: due ragazzi pestati a sangue da un branco di minorenni"

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.