Edizione n° 5384

BALLON D'ESSAI

PROMONTORIO // Due club garganici uniscono le loro forze in Prima Categoria: nasce l’Atletico Gargano
1 Luglio 2024 - ore  09:43

CALEMBOUR

CRIMINALITA' // Bisceglie: traffico di droga e sigarette, 13 arresti
1 Luglio 2024 - ore  08:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SENTENZA Omicidio Bozzoli: confermato l’ergastolo ma il nipote è irreperibile

I carabinieri si sono recati presso l'abitazione di Bozzoli per eseguire l'ordine di carcerazione emesso a seguito della sentenza della Cassazione

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Luglio 2024
Attualità // Prima pagina //

I carabinieri si sono recati presso l’abitazione di Giacomo Bozzoli, situata sul lago di Garda, per eseguire l’ordine di carcerazione emesso a seguito della sentenza della Cassazione, che ha confermato l’ergastolo per l’omicidio dello zio Mario. Tuttavia, il 40enne bresciano non è stato trovato. Secondo il padre, Adelio Bozzoli, il figlio avrebbe dovuto essere lì, attendendo la pronuncia della suprema corte, ma al momento risulta irreperibile.

Dopo la decisione della Cassazione, che ha confermato le responsabilità di Giacomo Bozzoli nel caso dell’omicidio dello zio, già accertate dalla corte d’assise di Brescia e confermate in appello, gli uffici della Procura di Brescia hanno ricevuto l’estratto della sentenza, necessario per l’emissione dell’ordine di carcerazione. Secondo i giudici, l’imprenditore Mario Bozzoli fu gettato nel forno della fonderia di famiglia, gestita con il fratello e i nipoti a Marcheno (Brescia), la sera dell’8 ottobre 2015.

Giacomo Bozzoli, che in questi nove anni è rimasto in libertà, non era presente all’udienza a Roma, dove si trovava invece il padre Adelio. Quest’ultimo, che ha sempre sostenuto l’innocenza del figlio, aveva dichiarato che Giacomo si trovava nella sua abitazione sul lago di Garda. Ora resta da capire se il 40enne deciderà di costituirsi, dato che i carabinieri, presentatisi alla sua residenza per condurlo in carcere, non lo hanno trovato.

Lo riporta Tgcom24.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.