Edizione n° 5384

BALLON D'ESSAI

PROMONTORIO // Due club garganici uniscono le loro forze in Prima Categoria: nasce l’Atletico Gargano
1 Luglio 2024 - ore  09:43

CALEMBOUR

CRIMINALITA' // Bisceglie: traffico di droga e sigarette, 13 arresti
1 Luglio 2024 - ore  08:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SEQUESTRO Lesina: scoperta piantagione di canapa indiana. Sequestrate 5200 piante

L'operazione ha avuto luogo in agro di Lesina (FG), nella zona istmo tra il lago e il mare, nota come "Sacca Orientale".

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Luglio 2024
Cronaca // Gargano //

Una piantagione di canapa indiana è stata scoperta dai finanzieri del Comando Provinciale di Foggia, insieme al personale della D.I.A. di Bari e Foggia, e con il supporto delle unità aeree del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Bari.

L’operazione ha avuto luogo in agro di Lesina (FG), nella zona istmo tra il lago e il mare, nota come “Sacca Orientale”. Grazie a un’attenta perlustrazione del territorio, sia a terra che dal cielo, e a un’efficace attività investigativa svolta durante l’estate, periodo in cui le coltivazioni illecite sono più frequenti, è stata individuata un’area recintata e protetta da filo spinato e rete ombreggiante. L’area, che presentava una fitta vegetazione e un laghetto, era sorvegliata da telecamere a controllo remoto.

All’interno della recinzione sono state trovate 5.239 piante di canapa indiana, alcune in crescita e altre pronte per essere tagliate ed essiccate per la produzione di marijuana. L’estensione dell’area ha richiesto molte ore di lavoro per individuare ed estirpare tutte le piante, operazione che è proseguita per tutta la notte fino al mattino seguente.

Le analisi effettuate hanno rivelato che dalle piante sequestrate si sarebbero potute ottenere oltre 11.526 dosi di marijuana, considerando il principio attivo di THC contenuto.

I proprietari dell’area sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Foggia. Tuttavia, è importante sottolineare che, indipendentemente dalle prove raccolte, le persone indagate sono da considerarsi innocenti fino a una eventuale sentenza di condanna definitiva.

Lo riporta Lagazzettadisansevero.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.