Edizione n° 5385

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TORRE SAN FELICE “Vieste: la sentinella del mare torna a brillare. Restaurata la Torre di San Felice”

Il Comune di Vieste è lieto di annunciare l’inaugurazione della Torre di San Felice, un importante simbolo del nostro patrimonio storico e culturale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Luglio 2024
Cronaca // Gargano //
Un altro pezzo di storia, un’altra sentinella del mare torna in auge e fruibile al grande pubblico.
Il Comune di Vieste è lieto di annunciare l’inaugurazione della Torre di San Felice, un importante simbolo del nostro patrimonio storico e culturale, recentemente restaurata grazie ad un finanziamento di ben 406 mila euro che il Comune di Vieste è riuscito ad ottenere ai fini del recupero e della valorizzazione dell’antico manufatto e dell’antistante piazzale.
“Con grande orgoglio possiamo comunicare l’ultimazione dei lavori di recupero della Torre San Felice a Vieste, interamente finanziati dalla Regione Puglia – ha dichiarato l’Assessora ai Lavori Pubblici, Mariella Pecorelli – attraverso il progetto “CoHeN – Coastal Heritage Network” Interreg Grecia – Italia 2014-2020. Ora la torre si candida a divenire un centro polivalente di accoglienza turistica e un piccolo museo, offrendo ai visitatori informazioni dettagliate sulle opportunità offerte dalla città e dal territorio circostante”.
L’evento inaugurale si terrà venerdì 05 Luglio 2024, con inizio alle ore 19:00 alla presenza delle istituzioni. Sarà un’occasione unica per celebrare insieme il completamento dei lavori di restauro e per ammirare la bellezza di questo antico edificio che da secoli guarda sul mare di Vieste.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.