Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

EVENTI Vieste, “Serenata alla Tarantella”: gli Après La Classe ospiti il 22 agosto

A Vieste torna evento “Serenata alla Tarantella” una celebrazione di musica popolare che si svolge sulla spiaggia di Pizzomunno. L'edizione del 22 agosto avrà come ospiti gli Après La Classe.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Luglio 2024
Eventi // Gargano //

A Vieste torna l’atteso evento “Serenata alla Tarantella,” una celebrazione di musica popolare che si svolge sulla spiaggia di Pizzomunno con una spettacolare orchestra e corpo di ballo. L’edizione del 22 agosto avrà come ospiti gli Après La Classe.

Après La Classe

Gli Après La Classe sono un gruppo musicale ska-punk originario di Aradeo, in provincia di Lecce. La band, formatasi nel 1996, è composta da Cesko (voce, synth, chitarre), Puccia (voce, fisarmonica, tastiere), Combass (basso, cori), Alex Ricci (chitarra) e Giammy (batteria). Il loro album di debutto, “Après la Classe” (2002), include il brano “Paris,” che divenne subito una hit. Tra i loro singoli più conosciuti ci sono “Ricominciamo” (cover di Adriano Pappalardo) e “Ci 6 solo tu.” Hanno collaborato con gruppi affermati come i Sud Sound System e artisti noti come Caparezza e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

Serenata alla Tarantella

“Serenata alla Tarantella” è un omaggio alle tradizionali serenate del passato, quando improvvisati musicisti si esibivano sotto il balcone della propria amata, esprimendo i propri sentimenti attraverso la musica. Nell’evento, l’innamorata diventa l’intera comunità, accompagnata da un’orchestra e da nuove sonorità. Il popolo intona la tarantella con melodie moderne, unendo antiche tradizioni con uno spirito nuovo. Il pubblico diventa protagonista, cantando insieme la serenata e trasformando l’esperienza in un atto collettivo di amore e celebrazione della propria cultura. In questo contesto, la serenata diventa simbolicamente l’oggetto amato, incarnando l’affetto e la passione di un intero popolo.

Lo riporta Foggiatoday.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.