Edizione n° 5387

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

BARI Castrignano De’ Greci, anziano ucciso dal badante: gip convalida il fermo

Convalidato il fermo per Victor Josan, il badante 36enne moldavo reo confesso dell’omicidio di Fernando Monte

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Luglio 2024
Bari // Cronaca //

BARI – Al termine dell’interrogatorio di garanzia, la gip di Lecce Valeria Fedele ha convalidato il fermo per Victor Josan, il badante 36enne moldavo reo confesso dell’omicidio di Fernando Monte, l’anziano di 82 anni di Castrignano dei Greci che accudiva da due anni.

La gip ha disposto la custodia cautelare in carcere, ricorrendo i gravi indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari (pericolo di reiterazione del reato e pericolo di fuga). Il 36enne alla presenza del pm e del proprio legale difensore ha ribadito di aver colpito l’anziano alla testa con lo smartphone in uno scatto d’ira perché Monte voleva leggere i messaggi che si stava scambiando con la sorella, e di averlo picchiato a calci e pugni.

Ha raccontato anche che nelle ultime due settimane aveva cominciato ad avvertire un malessere, a sentire delle voci nella testa pur non bevendo e non facendo uso di droghe, e di non riuscire a dormire da parecchi giorni perché l’anziano urlava. Domani il pm Luigi Mastroniani conferirà l’incarico per l’autopsia al medico legale Roberto Vaglio.

Lo riporta lagazzettadelmezzogiorno.it

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.