Edizione n° 5387

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

AGRICOLTURA Granaio Italia: la Commissione Agricoltura approva il registro telematico dei cereali

Approvato l'emendamento riguardante il registro telematico dei cereali, noto come Granaio Italia, durante la discussione del decreto Agricoltura.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Luglio 2024
Economia // Foggia //

La Commissione Agricoltura del Senato ha approvato l’emendamento riguardante il registro telematico dei cereali, noto come Granaio Italia, durante la discussione del decreto Agricoltura.

“Lode al Sottosegretario al Masaf, La Pietra, per aver mantenuto l’impegno del Governo sulla tracciabilità e tutela del grano italiano”, ha dichiarato l’On. Giandonato La Salandra, membro della Commissione Agricoltura alla Camera.

“Nel decreto Agricoltura,” continua il deputato foggiano, “sono incluse diverse misure a sostegno del settore. Dal 1977 non veniva adottata una norma quadro come questa. Ne avevo parlato ai Durum Days 2024 a Foggia, alla Camera di Commercio, dove ho rappresentato il ministro Francesco Lollobrigida, illustrando le linee del Governo sul tema insieme agli stakeholder e operatori del settore, discutendo di mercato, prezzi e previsioni per il grano duro”.

Questo argomento ha suscitato discussioni e negoziazioni per mesi tra tutte le parti coinvolte nel settore agricolo, anche durante le proteste. “Abbiamo dichiarato sin dall’inizio che il ministro Lollobrigida si sarebbe impegnato per risolvere la crisi del settore cerealicolo, cruciale per questo esecutivo,” spiega La Salandra, deputato di Fratelli d’Italia.

“Questo emendamento approvato al Senato segna un chiaro segnale di attenzione del Governo verso il settore agricolo, dopo anni di dialogo inesistente o influenzato negativamente dalle ideologie di Bruxelles, con conseguenze disastrose. Il lavoro svolto in questi mesi dimostra la capacità di Fratelli d’Italia di perseguire obiettivi comuni per il bene del territorio. L’agricoltura richiede passione e competenza, e non può essere lasciata nelle mani di agitatori o influencer improvvisati”.

Lo riporta FoggiaToday.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.