Edizione n° 5387

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLIZIA Siponto – Manfredonia. Cessazione immediata delle attività di intrattenimento per lido

La Polizia ha accertato e contestato due violazioni amministrative

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Luglio 2024
Cronaca // Manfredonia //

Manfredonia, 28 giugno 2024 – Con ordinanza n. 136, il dirigente del Settore Attività Produttive della città di Manfredonia ha disposto la cessazione immediata delle attività di intrattenimento del lido (…) gestito dalla società (…).

L’azienda aveva presentato, tramite pratica SUAP n.1022 del 01 giugno 2024, una richiesta di licenza per piccoli intrattenimenti o spettacoli senza ballo, da svolgersi oltre le ore 24 presso il lido situato in Via Lungomare del Sole. Tuttavia, l’ufficio competente aveva comunicato, con nota del 14 giugno 2024, che l’istruttoria era in corso e che, in attesa del rilascio della licenza, non potevano essere svolte attività di intrattenimento oltre la mezzanotte, se non con una SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) per eventi entro le 24:00 e con un massimo di 100 partecipanti.

Nonostante ciò, la Polizia di Stato ha accertato e contestato due violazioni amministrative: il 9 giugno 2024 alle ore 00:30 e il 16 giugno 2024 alle ore 00:40, presso il lido erano in corso serate danzanti con musica DJ set e una partecipazione di circa 400-500 avventori, senza la necessaria licenza. Queste violazioni costituiscono un’infrazione degli articoli 68 e 69 del TULPS (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza), in relazione all’articolo 666 del Codice Penale. La sanzione prevista va da €258,00 a €1.549,00, senza possibilità di riduzione. Inoltre, è stata disposta la cessazione immediata dell’attività di intrattenimento svolta senza licenza.

Pertanto, il dirigente ha ritenuto necessario prescrivere l’immediata cessazione dell’attività di intrattenimento/spettacolo (…), fino al rilascio della prescritta licenza o SCIA, in conformità con le modalità specificate.

Per ulteriori informazioni, si può contattare il Comune di Manfredonia al numero 0884 519239 o via email all’indirizzo annona@comune.manfredonia.fg.it.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.