Edizione n° 5387

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SENTENZA Bari: droga in auto amante, l’avvocato Filograno condannato in appello

L'avvocato barese Gaetano Filograno condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione e a una multa di 12.000 euro per detenzione e spaccio di stupefacenti.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Luglio 2024
Cronaca // Primo piano //

La Corte d’Appello di Bari ha ribaltato la sentenza di assoluzione di primo grado, condannando l’avvocato barese Gaetano Filograno a 2 anni e 8 mesi di reclusione e a una multa di 12.000 euro per detenzione e spaccio di stupefacenti.

Filograno è accusato, insieme al collega Nicola Loprieno (recentemente rieletto consigliere comunale di Bari con il centrosinistra e ora rinviato a giudizio), di aver orchestrato un complotto che portò all’ingiusto arresto dell’attuale compagno della ex moglie di Filograno.

Secondo l’accusa, i due avvocati avrebbero organizzato un piano per far trovare all’uomo, un imprenditore, della droga durante un controllo della Guardia di Finanza nel 2014. L’imprenditore, che pochi giorni prima del controllo aveva denunciato Filograno per stalking, fu arrestato dopo che nella sua Smart furono trovati 26 grammi di cocaina. Tuttavia, nel 2017 fu assolto con formula piena.

Nella vicenda è coinvolto anche l’ex finanziere Enzo Cipolla, già condannato, che coordinò la perquisizione. Nel 2016, Cipolla chiese all’imprenditore 15.000 euro in cambio di un elenco di domande che il difensore dell’imprenditore avrebbe potuto usare durante il processo per smontare l’accusa di spaccio.

Lo riporta Ansa.

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.