Edizione n° 5388

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

STATALE 275 Salvini: “L’Italia ha bisogno di infrastrutture”

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini che oggi è a Maglie per partecipare alla consegna del cantiere di un lotto della statale 275

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Luglio 2024
Lecce // Politica //

“Si parte finalmente, ed è una gioia. Ieri eravamo all’estremo nord, in Cadore, dove attendevano da 50 anni delle strade ora in lavorazione; oggi siamo in Salento per portare maggiore sicurezza, velocità e lavoro a un territorio straordinario.

Il mio impegno è di trovare i fondi necessari per estendere i lavori fino a Santa Maria di Leuca. Dopo decenni di promesse mancate, oggi è una giornata importante. Il mio obiettivo è superare tutti gli ostacoli posti da chi non vuole fare nulla: non vogliono strade, ponti, dighe, porti, ma l’Italia ha bisogno di infrastrutture,” ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, intervenendo al Museo Archeo Industriale Di Terra D’Otranto di Maglie (Lecce) durante la conferenza stampa per la consegna dei lavori dello Stralcio 1 del Primo Lotto dell’Itinerario Maglie-Santa Maria di Leuca SS 275 “di Santa Maria di Leuca”. All’evento erano presenti anche il ministro per gli Affari europei, il Sud e le politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, e il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

“Quando le aziende sono messe nelle condizioni di lavorare, di solito finiscono anche prima della data di consegna. Qui c’è anche Anas che vigilerà, e io con loro, settimana per settimana, monitorando l’avanzamento dell’opera. Sono assolutamente fiducioso e stiamo già cercando i fondi per completare tutti gli interventi. Oggi consegniamo i lavori all’impresa e conto di tornare in estate per parlare con gli operai, gli ingegneri e i tecnici,” ha aggiunto il ministro.

Salvini ha ribadito che “la Maglie-Leuca è attesa da decenni ed è fondamentale per il territorio. Lavoriamo con le Regioni e i Comuni in tutta Italia: il mio Ministero stanzia miliardi di euro per i trasporti pubblici locali, comunali e regionali. Stiamo spendendo centinaia di milioni di euro per l’acquisto di nuovi vagoni per l’alta velocità. Investiamo in strade e ferrovie, una cosa non deve escludere l’altra.”

Lo riporta Ansa.it

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.